Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Tutelare l'ambiente è oggi un punto fondamentale nel panorama della produzione industriale. La figura del consulente ambientale nasce quindi per guidare le imprese al fine di ottimizzare la produttività senza dimenticare l'importanza di uno sviluppo sostenibile.

Questo servizio di Consulenza Ambientale a Cengio nasce appositamente per mettere in contatto enti, imprese e privati con specialisti del settore che operano nella zona

Qual è l'importanza della figura di consulente ambientale?

Il legame tra uomo e ambiente riveste, soprattutto negli ultimi tempi, un'importanza crescente nelle politiche produttive e gestionali. Attualmente si richiede alle imprese di rispettare l'ambiente e di avere un ruolo attivo nella salvaguardia territoriale, proiettandosi in un'ottica di sviluppo sostenibile.

Tutelare il territorio e ricercare uno sviluppo sostenibile sono quindi i cardini delle recenti politiche aziendali del panorama industriale europeo.

Un consulenza ambientale a Cengio ti permetterà di pianificare soluzioni preventive o di rimedio, operando nell'interesse della tutela dell'uomo ed ambientale.

È competenza del consulente proporre strategie innovative e consigliare investimenti per aumentare il profitto del committente.

Cosa fa il consulente ambientale?

I settori nei quali opera il consulente ambientale a Cengio sono molteplici. I nostri collaboratori saranno in grado di valutare la situazione specifica e il quadro in cui si troveranno ad operare, mostrando alla propria clientela soluzioni personalizzate.

Consulente Ambientale Cengio ti offre un servizio di consulenza personalizzata su:
  • acque e risorse idriche;
  • bio-edilizia;
  • energie rinnovabili;
  • gestione e pianificazione;
  • gestione rifiuti;
  • urbanistica.

Consulenza ambientale per aziende

Ogni impresa a Cengio è obbligata a valutare gli aspetti ambientali collegati alla propria produzione. Il nostro servizio di Consulenza ambientale ti permetterà di ottenere tutte le informazioni di cui hai bisogno sulle norme e gli adempimenti previsti per legge, sulle pratiche per il riciclo dei rifiuti e sulla compilazione dei registri.
I nostri esperti ti proporranno le migliori soluzioni per adeguare la tua azienda alle normative vigenti in materia ambientale.
Tra i servizi offerti troverai:
  • indagini ambientali;
  • pianificazione di verifiche ambientali;
  • analisi di inquinamento acustico ed elettromagnetico;

Inserisci i tuoi dati nel form che trovi online per metterti in contatto con uno studio di consulenza ambientale a Cengio. Riceverai in maniera gratuita e senza impegno i preventivi dai tecnici della tua zona e potrai scegliere la proposta migliore.

L'esperienza degli specialisti al tuo servizio!