Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un composto che fu adoperato soprattutto nei lavori edili per la costruzione di tettoie, garage, pavimenti, cisterne d'acqua e tanto altro. L'eternit fu messo in commercio in maniera intensiva per molti anni ed in questo tempo furono costruiti anche moltissimi oggetti di piccole dimensioni.

Perchè bonificare l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (componente sostanziale dell'eternit) venne messo al bando dal parlamento. A causa però, della sua enorme popolarità è possibile che sia presente ancora in alcune costruzioni del comune di Cossogno.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, una sostanza pericolosissima colpevole dell'insorgere patologie molto gravi anche mortali. I danni causati dall'amianto non sono tempestivi, ma appaiono dopo diversi anni in seguito ad un contatto prolungato. Decine di migliaia sono i casi di mesotelioma derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono questo minerale.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali formati da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia esposta al sole però, una superficie continuamente calpestata o un arnese in eternit rotto o appena scalfito, lascia nell'etere fibre altamente pericolose spesso causa di tumori.

Per questo motivo la bonifica dell'amianto è un intervento INDISPENSABILE per salvaguardare la propria salute. Se credi che dei materiali sono costituiti da amianto, mettiti in contatto con un tecnico di Cossogno subito.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Cossogno?

A causa della pericolosità dell'amianto, chi richiede un un'operazione per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Cossogno e soddisfa dei parametri, ha diritto ad alcune agevolazioni fiscali.

Per conoscere il costo effettivo per lo smaltimento di eternit a Cossogno ti basta chiamare il numero verde o inviare una richiesta compilando il form. In pochi minuti potrai valutare più preventivi dalle ditte certificate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Cossogno e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Mettiti in contatto esclusivamente con aziende certificate per la Rimozione dell'Amianto