Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Salvaguardare il territorio è oggi un tema fondamentale nel panorama della produzione industriale. La figura professionale del consulente ambientale è nata quindi per guidare le imprese al fine di ottimizzare la produttività tenendo in considerazione l'importanza di uno sviluppo sostenibile.

Il nostro servizio di Consulenza Ambientale a Costa Vescovato è stato creato proprio con lo scopo di mettere in contatto enti, PMI e privati con esperti del settore che svolgono la loro attività nel comune di Costa Vescovato

Chi è il consulente ambientale?

È il professionista che si occupa delle problematiche legate alla tutela del territorio e dell'ambiente, dal punto di vista amministrativo, giuridico e tecnico.

La figura del consulente ambientale a Costa Vescovato opera in un'ottica multidisciplinare nelle scelte produttive del settore industriale così come nell'abito delle politiche di Tutela ambientale e sviluppo sostenibile attuate da comuni, province e regioni.

Cooperando con le istituzioni, il consulente ambientale idea piani e strategie nel territorio del comune di Costa Vescovato.

Le imprese, invece, non potranno fare a meno di una consulenza ambientale per ottimizzare la gestione di tutti gli aspetti della propria produzione legati al territorio e all'ambiente. L'obbiettivo è quello di proporre soluzioni e strategie per accrescere la redditività del cliente rispettando l'ambiente.

Anche i privati cittadini possono aver bisogno di una consulenza ambientale qualora questi siano impegnati nel difendere la propria salute e del territorio.

Qual è il percorso di studi per diventare consulenti ambientali?

Non vi è un percorso formativo univoco per iniziare la professione. Poiché il consulente ambientale vanta una preparazione multidisciplinare, i percorsi formativi saranno svariati:
  • studi tecnici-scientifici;
  • studi economici e giuridici;
  • studi incentrati su tematiche ambientali;

Consulenza ambientale per aziende

Ogni impresa a Costa Vescovato ha l'obbligo di considerare gli aspetti ambientali legati alla propria produzione. Questo servizio ti permetterà di avere tutte le informazioni di cui hai bisogno sulle norme e gli adempimenti previsti dalla normativa, sulle procedure per il riciclo dei rifiuti e sulla compilazione dei documenti.
Il consulente ambientale a Costa Vescovato ti proporrà soluzioni utili per adattare la tua impresa alle norme attuali.
Fra i vari servizi offriamo:
  • indagini ambientali;
  • pianificazione di indagini ambientali;
  • analisi di inquinamento acustico ed elettromagnetico;

Invia la tua richiesta attraverso il modulo che trovi sul nostro sito per contattare uno studio di consulenza ambientale a Costa Vescovato. Riceverai in maniera gratuita e senza impegno i preventivi dagli specialisti attivi nella provincia d'Alessandria e scegliendo così la proposta più vantaggiosa.

L'esperienza degli specialisti al tuo servizio!