Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un materiale che venne utilizzato prevalentemente nelle lavorazioni edili per la realizzazione di coperture, box auto, pavimenti, contenitori d'acqua e tanto altro. L'eternit fu messo in commercio in modo massiccio per moltissimi anni ed in questo tempo vennero costruiti anche numerosi manufatti di dimensioni ridotte.

Perchè rimuovere l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (componente fondamentale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dalla giurisdizione italiana. A causa però, della sua mastodontica popolarità è possibile che sia presente ancora in alcune abitazioni del comune di Costa Vescovato.

L'eternit è composto dall'amianto, un materiale pericoloso che causa malattie molto gravi anche mortali. Gli effetti dell'amianto non sono immediati, ma appaiono dopo moltissimi anni in seguito ad un contatto prolungato. Decine di migliaia sono i casi di mesotelioma derivanti dall'inalazione delle fibre d'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali realizzati con amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia esposta al sole però, una superficie continuamente calpestata o un oggetto in eternit spezzato o appena rovinato, rilascia nell'etere fibre molto pericolose spesso causa di cancro.

Per questo motivo la bonifica dell'amianto è un intervento ESSENZIALE per salvaguardare la salute propria e pubblica. Se credi che dei materiali sono composti da amianto, mettiti in contatto con un esperto di Costa Vescovato il prima possibile.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a Costa Vescovato?

A causa della nocività dell'amianto, chi ha bisogno di un servizio di bonifica e smaltimento eternit a Costa Vescovato e soddisfa dei requisiti specifici, può usufruire di agevolazioni fiscali.

Per conoscere i costi esatti per il servizio di rimozione eternit a Costa Vescovato ti basta chiamare il numero gratuito o inoltrare una richiesta compilando il form. In pochi minuti avrai la possibilità di analizzare differenti preventivi dalle aziende che erogano il servizio di smaltimento di rifiuti pericolosi a Costa Vescovato e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto esclusivamente con professionisti per la Rimozione dell'Amianto