Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione pavimenti in resina

Pavimenti in resina Costa Vescovato: una soluzione rivoluzionaria a portata di mano

Le pavimentazioni in resina prendono il nome dalla sostanza che si utilizza per la loro realizzazione: la resina, un materiale dalle considerevoli proprietà plastiche.
La resina ha origini molto antiche. In passato si usavano resine naturali, attualmente la stragrande maggioranza di resina è attribuibile all'industria chimica.

Incenso, mirra e trementina sono ad esempio resine naturali e vengono utilizzati per creare profumi o oli dai vari usi, in cosmesi come in farmacia, ma anche nella produzione di vernici. Le resine industriali sono di aspetto viscoso del tutto simili a quelle naturali, con la medesima proprietà di acquistare maggior durezza se sottoposte al caldo o al freddo. Sono costituite da polimeri. Anche in questo caso gli utilizzi sono moltissimi, dalla produzione artistica al restauro. Un campo di particolare interesse è quello delle pavimentazioni in resina.

I pavimenti in resina nella zona di Costa Vescovato si possono realizzare su ogni tipo di superficie preesistente previo trattamento di pulizia. Presentano moltissimi vantaggi pratici oltre ad offrire realizzare infiniti tipi di realizzazioni. Realizza anche tu un pavimento in resina a Costa Vescovato nei tuoi ambienti. Scopri quali sono le ditte che operano nel campo della posa in opera di pavimenti in resina.

Come si realizza una pavimentazione in resina a Costa Vescovato?

La resina viene venduta in forma liquido viscosa. Si possono utilizzare varie tecniche per stenderla:
  • a spatola
  • a rullo
  • a spruzzo
Alcuni provano a cimentarsi nel fai da te, ma la scelta della tecnica e ancor prima della resina da utilizzare nonchè la valutazione di tutti gli elementi utili alla scelta lo sconsigliano vivamente essendo troppo alto il rischio di fare errori e alla fine trovarsi a spendere più del previsto.

Quali vantaggi offre il pavimento in resina a Costa Vescovato?

I vantaggi di un pavimento in resina sono davvero molti. Prima di tutto formando uno strato unico non hanno le noiose fughe che tanto sono difficili da pulire.

È antimacchia. La consistenza della resina fa si che il pavimento non sia poroso e quindi assorbente. Nel caso in cui vi dovesse cadere qualche sostanza si può pulire semplicemente utilizzando un sapone neutro e acqua tiepida.

È anche possibile realizzare un pavimento in resina su un pavimento preesistente. Lo strato di resina è talmente sottile (può essere di pochi millimetri) che non è necessario ridurre le dimensioni di soglie, porte e portoncini.

I pavimenti in resina sono facili da pulire e facili da conservare. La durata nel tempo è eterna, tuttavia soprattutto alcune gradazioni di colore hanno la tendenza ad ingiallire se esposti ai raggi diretti del sole. Questo fenomeno avviene solo dopo moltissimi anni ed è di facile risoluzione.

Pavimenti nuovi grazie a Pavimenti in resina Costa Vescovato!