Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione pavimenti in resina

Quali sono i pro e contro del pavimento in resina a Paderna?

I pro di una pavimentazione in resina sono davvero considerevoli. Innanzitutto non hanno le antipatiche fughe che tanto sono difficili da pulire.

Altro vantaggio è che questo tipo di pavimentazione non si macchia. La finitura lucida non assorbe le sostanze quindi anche se dovesse cadervi una sostanza colorata la si può pulire tranquillamente con acqua e sapone neutro.

È anche possibile realizzare un pavimento in resina su vecchio pavimento. Lo spessore della resina è talmente esiguo (può essere di pochi millimetri) che non c'è bisogno di diminuire gli spessori di porte e soglie.

I pavimenti in resina sono di facile manutenzione. La durata nel tempo è eterna, ma c'è da dire che soprattutto alcune colorazioni possono ingiallire se sottoposti ai raggi diretti del sole. Questo accade solo dopo moltissimi anni ed è di facile risoluzione.

Ecco cos'è esattamente il pavimento in resina

I pavimenti in resina prendono il nome dalla sostanza che viene utilizzata per la loro creazione: la resina, una sostanza dalle considerevoli proprietà plastiche.
La resina ha origini molto antiche. In passato si usavano resine derivate da sostanze naturali, oggi la maggior produzione di resina è di natura industriale.

Anche l'incenso e la trementina sono resine e vengono utilizzati per creare profumi o oli dai vari usi, in cosmesi, in farmacologia e per la produzione di vernici. Le resine chimiche hanno aspetto viscoso del tutto simili a quelle naturali, con la medesima capacità di indurirsi se sottoposte al caldo o al freddo. Si tratta di polimeri. Anche nel caso delle resine sintetiche gli utilizzi sono i più disparati, dalla creazione di oggetti artistici al al campo del restauro. Un campo di applicazione molto proficuo è quello delle pavimentazioni in resina.

I pavimenti in resina a Paderna si possono porre in opera su ogni tipo di su ogni tipo di superficie previo trattamento di pulizia. Presentano moltissimi vantaggi pratici oltre a dare la possibilità di realizzare innumerevoli finiture e motivi decorativi. Realizza anche tu un pavimento in resina a Paderna nella tua casa. Scopri le ditte che operano nel campo della posa in opera di pavimenti in resina a Paderna.

Si può installare una pavimentazione in resina a Paderna nei sistemi di riscaldamento a pavimento?

Non solo si può applicare un pavimento in resina nel caso di riscaldamento a pavimento, ma è anche molto utile. Questo tipo di pavimenti oltre ad essere di spessore sottile presenta un elevata conducibilità termica, caratteristiche che favoriscono il diffondersi del calore nelle abitazioni.

Trova i professionisti della tua zona per Pavimenti in resina!