Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Indagine termografica a Costarainera: a cosa serve?

La termografia è un metodo diagnostico che consente di localizzare la presenza di perdite oppure dispersioni tramite la rivelazione di radiazioni infrarosse irragiate da un corpo. L'utilizzo della termocamera, infatti, offre la possibilità di identificare i punti di fuga, così da poter pianificare interventi specifici e definitivi, finalizzati alla riparazione del guasto.

Una rilevazione termografica ti consente di eseguire la ricerca di fughe su diverse tipologie di tubature ed impianti, tra cui:
  • impianti elettrici civili e industriali
  • impianti idrici e sanitari
  • impianti gas
  • impianti di riscaldamento
  • impianti antincendio

In quale campo viene eseguita la termografia a Costarainera?

L'indagine termografica trova ad oggi vari usi in molti campi. L'utilizzo più diffuso si riferisce al settore dell'edilizia su tutta la provincia d'Imperia, fornendo un valido strumento per la ricerca di perdite di acqua e l'ottimizzazione energetica di un'unità immobiliare.

Attraverso la visualizzazione bidimensionale del calore, per mezzo di fotocamere termiche, si può, non soltanto individuare i punti di perdita degli impianti, ma anche individuare ponti termici e dispersioni di calore. In tal modo è possibile andare ad intervenire in maniera specifica, risolvendo il problema velocemente.

L'indagine termografica è usata come strumento diagnostico anche nel campo del restauro, soprattutto nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e restauro.

Come ricevere preventivi gratuiti per Termografia Costarainera?

Termografia Costarainera ti consente di analizzare preventivi gratis e senza alcun obbligo di impegno per l'identificazione di perdite, dispersioni, ponti termici e risalite di umidità a Costarainera.

Dovrai solo completare il modulo che visioni sulla nostra pagina oppure contattare i nostri operatori per ottenere i preventivi. Sarai richiamato direttamente da tecnici, attivi sulla tua zona e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver visualizzato i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini alle tue esigenze.

Basta infiltrazioni! Con Termografia Costarainera localizzare il guasto è semplice e veloce!