Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Termografia a Santo Stefano al Mare: perché effettuarla?

La termografia è una tecnica diagnostica che consente di rilevare la presenza di perdite oppure dispersioni attraverso la rivelazione di radiazioni infrarosse irradiate da un corpo. L'uso della termocamera, infatti, permette di identificare i punti di dispersione termica, garantendo così interventi specifici e definitivi, allo scopo di riparare il guasto.

Termografia Santo Stefano al Mare ti consente di effettuare indagini per la localizzazione di dispersioni su varie tipologie di tubature ed impianti, tra cui:
  • impianti elettrici
  • impianti idrici e sanitari
  • impianti antincendio
  • impianti termici
  • impianti gas

Come ricevere preventivi gratuiti per Indagini termografiche Santo Stefano al Mare?

Termografia Santo Stefano al Mare ti consente di ottenere preventivi gratis e non prevede alcun obbligo di spesa per la rilevazione di fughe, dispersioni, ponti termici e umidità a Santo Stefano al Mare.

Ti basterà riempire il modello che trovi online oppure contattare i nostri operatori per analizzare i preventivi. Sarai ricontattato da tecnici, attivi sulla tua zona e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver visualizzato i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini ai tuoi bisogni.

In quali campi è utile effettuare indagini termografiche a Santo Stefano al Mare?

L'indagine termografica trova ad oggi vari utilizzi in molti ambiti. L'uso maggiormente comune si riferisce al settore dell'edilizia a Santo Stefano al Mare, fornendo un efficace strumento per la ricerca di perdite di acqua e il miglioramento dell'efficenza energetica di un edificio.

Attraverso la rilevazione degli infrarossi, con termocamere, si può, non soltanto andare a trovare i punti di dispersione degli impianti, ma anche individuare ponti termici e dispersioni di calore. In tal modo è possibile andare ad agire in maniera risolutiva, risolvendo il problema celermente.

La termografia è utilizzata come strumento diagnostico anche nel campo del restauro, soprattutto nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e recupero.

Basta perdite d'acqua! Con Termografia Santo Stefano al Mare individuare il guasto è semplice e veloce!