Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Assistenza Caldaie Ariston Costigliole Saluzzo è il servizio che ti permette di metterti in contatto con i tecnici e le aziende che operano nel campo della vendita, installazione, manutenzione e riparazione delle caldaie Ariston a Costigliole Saluzzo. Occorrerà solo compilare il form che visualizzi online per ottenere uno o più preventivi per l'istallazione, la manutenzione e la riparazione della tua caldaia Ariston a Costigliole Saluzzo.

Un'assistenza caldaia Ariston efficace ti garantisce un sostegno tecnico di personale qualificato ed affidabile anche dopo l'acquisto della caldaia e la creazione del sistema di riscaldamento.

Manutenzione e analisi di combustione caldaia Ariston a Costigliole Saluzzo: ogni quanto tempo si deve effettuare?

Per conoscere la periodicità dei controlli degli impianti termici per la climatizzazione estiva ed invernale bisogna seguire le indicazioni all'interno del manuale tecnico. In mancanza di questo, sarà la ditta incaricata all'istallazione o al controllo dell'impianto termico a dare tutte le informazioni a proposito.
Il controllo dei fumi e la periodicità con cui questo va effettuato dipende dalla potenza dell'impianto, la quale è indicata in Kw (Kilowatt).

Per le caldaie alimentate attraverso combustibile liquido o solido e con una potenza termica non maggiore di 100 kw, le analisi di controllo debbono essere effettuate ogni due anni, mentre gli impianti con potenza superiore devono essere sottoposti a controllo ogni anno.

Le caldaie alimentate a gas, sempre con una potenza termica inferiore a 100 kw, devono essere sottoposte vanno sottoposti a controllo ogni quattro anni. Nel caso la loro potenza sia maggiore, la cadenza con la quale va effettuata la manutenzione obbligatoria si riduce a due anni.
Spetta al responsabile della caldaia, che può anche essere l'inquilino, contattare un'azienda specializzata ed adibita alla manutenzione per l'assistenza caldaia Ariston a Costigliole Saluzzo e al conseguente rilascio del bollino blu. Qualora non siano stati effettuati i controlli previsti dalla normativa vigente, il responsabile della caldaia sarà sottoposto ad una sanzione minima di 500 euro fino ad un massimo di 3000 euro.

Libretto caldaia: le nuove normative.

Dal 15 ottobre 2014, la legge prevede che ogni impianto per il riscaldamento o il rinfrescamento ambientale sia dotato di un nuovo libretto. Nel caso di una nuova istallazione a Costigliole Saluzzo, sarà compito della ditta installatrice fornire anche il libretto. Qualora invece si tratti di una caldaia già istallata, spetta al proprietario dotarsi del nuovo modulo, scaricabile anche dal sito del Ministero dello Sviluppo Economico. In questo caso, il vecchio libretto va comunque conservato allegandolo al nuovo.
Contattaci ora per ottenere ogni informazione relative alle normative in materia di impianti termici e gli obblighi di manutenzione previsti. Ricevi più preventivi e seleziona quella maggiormente conveniente per l'assistenza caldaia Ariston Costigliole Saluzzo.

Chiama senza costi i tecnici per l'assistenza della caldaia Ariston a Costigliole Saluzzo.