Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Per quale motivo si è avvertita l'esigenza di munirsi di una Certificazione Ambientale?

La normativa, creata dall'International Organization for Standardization, permette una riuscita gestione delle responsabilità ambientali. Una gestione che non soltanto deve essere normalizzata ma anche documentata.

Sulla base delle direttive dell'Unione Europea, il Decreto legislativo 152/2006 pone l'accento sulle responsabilità da parte delle imprese nei confronti della tutela ambientale. Ottenere la certificazione Iso 14001 permette alle organizzazioni di Costigliole Saluzzo la progettazione di una politica economica in linea con gli obblighi dettati dalla norma.

In che modo la tua azienda a Costigliole Saluzzo influisce sull'ambiente circostante?

Tra la tua azienda a Costigliole Saluzzo e l'ambiente in cui questa è immessa si crea un rapporto reciproco, ed è proprio sulla base di questo che si chiede sempre un maggiore impegno nella salvaguardia dell'ambiente.

Se da un lato, ogni azienda a Costigliole Saluzzo ottiene dall'ambiente materie prime ed energia, d'altro canto l'impresa immette nell'ambiente prodotti e rifiuti. Si può comunque proteggere il territorio tramite l'impegno per uno sviluppo sostenibile, nel quale le scelte di politica produttiva e i sistemi di gestione occupano un ruolo significativo.

Quali sono i settori a cui si applica la iso 14001?

La normativa Iso 14001 può essere applicata a ogni settore della gestione organizzativa di un'azienda, indipendentemente dalla merce prodotta. Essa infatti mira a formalizzare le procedure di progettazione, le pratiche, i procedimenti e le risorse che influiscono nel ciclo produttivo. Obiettivo dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale a Costigliole Saluzzo è quello di predisporre, attuare, conservare e migliorare gli obiettivi della propria filosofia aziendale.

Come funziona il servizio certificazione Iso 14001 Costigliole Saluzzo?

Grazie al nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori attivi nella tua zona e ricevere uno o più preventivi per la certificazione ISO 14001.

Ti sarà sufficiente completare il modello che trovi sul nostro portale e riceverai in poche ore le migliori proposte dalle società della tua zona. Confronta i preventivi in maniera gratuita e scegli la soluzione più in linea con le tue esigenze.

Contatta gli enti certificatori della tua zona!