Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Attraverso il servizio Terapia di coppia a Cotronei potrai trovare facilmente ognuno dei professionisti della tua città e ottenere un preventivo di spesa a costo zero. Completa il modello che trovi di lato o contatta il numero dedicato. Verrai richiamato in maniera gratuita dopo poco tempo e ti saranno fornite qualsiasi delucidazioni sui cicli di terapia disponibili.

Nelle dinamiche del un rapporto è normale che, a seguito del scorrere degli anni, subiscano una trasformazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti di novità e situazioni dissimili dalle precedenti possono creare rotture e infelicità nel la coppia.

Perché seguire un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Rivolgersi al uno specialista per contrastare i problemi che riguardano la coppia ti dà la sicurezza di, contrariamente a un congiunto o un amico, quella visione oggettiva che soltanto un professionista sa offrire. Per la sua professionalità opererà sui problemi senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia a Cotronei, concede di capire le evoluzioni riguardanti la coppia, ponendo attenzione soprattutto su probabili scontri che possono crearsi.

Quando funziona la terapia di coppia?

Può essere consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare una trasformazione o una situazione di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di cominciare un itinerario di introspezione di noi stessi e del partner. La consapevolezza di se stessi e di cosa cerchiamo è il primo step verso un percorso efficace e produttivo.

Cerca un terapeuta a Cotronei per risolvere problemi riconducibili a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • contrasti continui;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non solo problemi legati a tutti e due. cominciare questo percorso ti aiuta a scindere anche moltissime delle problematiche che riguardano una sola persona che però influenzano la coppia in maniera indiretta. La seduta presso una terapeuta viene per l'appunto raccomandata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • tossicodipendenza;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, l'efficienza di una psicoterapia di coppia in paragone ad una individuale è senza dubbio maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Cotronei dà la possibilità al partner di esaminare il problema nella migliore maniera possibile.

Non buttare via la tua storia, Affidati ad un professionista!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Cotronei