Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Come progettare un giardino a Courmayeur: contatta un Garden Designer!

Un nostro collaboratore si occuperà di circoscrivere lo spazio, comprendere i bisogni del cliente, studiare il progetto e seguire i lavori di realizzazione.
Tra i servizi presentati da Progettazione Giardini Courmayeur avrai la possibilità di trovare:
  • studio del progetto preliminare;
  • studio botanico;
  • realizzazione del progetto definitivo;
  • realizzazione del giardino o del terrazzo;
  • pacchetti di manutenzione personalizzati.

In che modo progettare un giardino?

Realizzare uno spazio vuol dire innanzitutto considerare i fattori che influenzano la crescita delle piante, lo spazio a disposizione, le proprie esigenze abitative e il tempo che possiamo impiegare per le opere di manutenzione.

Trovando un buon compresso fra estetica e manutenzione necessaria, i professionisti di Progettazione Giardini Courmayeur ti presenteranno soluzioni personalizzate esaminando l'utilizzo dell'area verde, il clima, la morfologia del terreno e i gusti personali.

Attraverso Progettazione Giardini Courmayeur ti sarà possibile ricevere uno o più preventivi di spesa per la realizzazione del tuo balcone, terrazzo o giardino. Immettendo una descrizione ben dettagliata e riportando le caratteristiche del tuo giardino il maggior numero di informazioni possibili quali orientamento, superficie e gusti personali, potrai ricevere preventivi dettagliati e su misura. I nostri collaboratori ti garantiranno proposte capaci di adeguarsi ad qualunque tipologia di giardino, da quelli di piccole dimensioni fino alla progettazione di parchi e aree verdi per strutture pubbliche, alberghiere e spazi residenziali.

Realizza uno spazio verde sul tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino necessita di una pianificazione dettagliata in quanto occorre tener in considerazione il carico massimo supportato dall'edificio sul quale si vuole porre il giardino pensile. Per Tale motivo è bene contattare studi professionali di Courmayeur che si occupano della progettazione e realizzazione di tetti verdi.

È possibile procedere alla realizzazione di differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il grado di manutenzione necessaria:
  • Verde estensivo. Consigliato per le grandi superfici richiede poca manutenzione. Si realizza usando bassa vegetazione e avente buona resistenza agli sbalzi atmosferici. La quantità di terra necessaria alla realizzazione di uno spazio con verde estensivo non oltrepassa i 15 centimetri;
  • Verde intensivo. A differenza di quello estensivo, un'area con verde di tipo estensivo necessita di una maggiore manutenzione e viene creato su terrazzi e aree pedonali. Le piante con le quali si realizza sono varie: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno necessario varia da 30 ai 50 cm.

LO STESSO SERVIZIO NEI COMUNI LIMITROFI

ALTRI SERVIZI SIMILI IN QUESTO COMUNE

Visualizza le migliori proposte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!