Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico: perché effettuare i lavori?

La Legge 447 del 26/10/1995 individua i parametri acustici delle strutture edili, fornendo le prestazioni minime di isolamento acustico. Può verificarsi, tuttavia, che l'abbattimento del rumore minimo, stabilito per legge, sia inadeguato a garantire il riposo psico-fisico e si abbia pertanto il bisogno di effettuare opere di insonorizzazione. Effettuare lavori di insonorizzazione consente di contrastare la trasmissione di rumori, innanzitutto nel caso in cui questi siano continuativi e forti, al punto da interrompere il riposo e le attività quotidiane. Usando metodi e materiali innovativi nel campo dell'edilizia si può contrastare la diffusione dei rumori. Per realizzare ciò si utilizzano 2 tipi di materiali:
  • fonoisolanti, ossia capaci di riflettere i rumori nell'ambiente da cui provengono;
  • fonoassorbenti, cioè che assorbono l'energia sonora trasformandola in termica in energia termica;

Come funziona il nostro servizio Isolamento Acustico Covo

Isolamento acustico Covo è il servizio che ti permette di essere contattato da varie ditte della tua zona per ottenere un preventivo di spesa riguardo le opere di isolamento acustico negli edifici.
Per esaminare in maniera gratuita le migliori offerte dei nostri collaboratori e senza alcun obbligo di impegno, ti basterà riempire il modello che trovi su questa pagina oppure chiamare i nostri operatori tramite l'apposito recapito telefonico.

Per quale motivo insonorizzare una stanza?

La presenza di fastidiosi rumori in casa può causare stress e disturbi all'adempimento delle attività quotidiane e, ancor peggio, al riposo fisico dell'individuo. Isolare acusticamente pareti, soffitti e pavimento è l'unica soluzione per proteggere l'ambiente dal rumore

Mettiti in contatto con le aziende della tua zona e ricevi le loro migliori proposte