Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Come funziona il nostro servizio Isolamento Acustico Calcio

Isolamento acustico Calcio è il servizio che ti consente di essere contattato da varie aziende della tua zona per ottenere un preventivo di spesa riguardo i lavori di insonorizzazione ed isolamento acustico negli edifici.
Per analizzare in modo gratuito i preventivi e senza alcun obbligo di impegno, ti basterà riempire il modulo che puoi vedere online oppure rivolgiti ai nostri operatori tramite l'apposito numero telefonico.

In quale modo isolare un locale?

Per isolare acusticamente una stanza nel comune di Calcio è opportuno in primo luogo rilevare i punti di maggiore dispersione sonora, come pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico del proprio appartamento e degli spazi lavorativi permette di eliminare o, perlomeno, ridurre notevolmente i rumori che provengono dall'esterno, causati dai vicini o da attività lavorative adiacenti o dagli impianti igenico-sanitari. I lavori di isolamento acustico, quindi, vengono in genere effettuati intervenendo sulle pareti esterne, tramezzi e sui soffitti.

Isolamento acustico: perché realizzarlo?

La Legge 447/95 individua i requisiti acustici degli edifici, fornendo le caratteristiche minime di isolamento acustico. Può verificarsi, tuttavia, che i criteri relativi alle soglie di abbattimento del rumore, stabiliti per legge, siano insufficienti ad assicurare il riposo e si abbia pertanto la necessità di effettuare interventi di insonorizzazione. Intervenire con opere di isolamento acustico rende possibile contrastare la propagazione di rumori, innanzitutto quando questi siano continuativi e forti, al punto da disturbare il riposo e le attività quotidiane. Utilizzando metodi e materie innovative nel settore dell'edilizia è possibile

Ottieni più preventivi per lavori di Isolamento acustico a Calcio