Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Il servizio Progettazione Giardini Cozzo ti offre la possibilità di metterti in contatto con gli architetti del verde della tua provincia per la progettazione e realizzazione di ogni tipo di spazio verde.

La realizzazione dell'area esterna è infatti essenziale per valorizzare l'abitazione, in quanto il giardino è la cornice all'interno di cui si trova. Diventa quindi fondamentale considerare lo stile dell'edificio, equilibrando fra l'edificio vero e proprio e l'area intorno.

Grazie alla collaborazione di garden designer, agronomi e giardinieri esperti, Progettazione giardini Cozzo è capace di presentarti preventivi personalizzati per la progettazione del tuo giardino.

Come pianificare un giardino?

Realizzare un giardino significa innanzitutto prendere in considerazione i fattori che influenzano la crescita della vegetazione, gli spazi a disposizione, le proprie esigenze abitative e il tempo che abbiamo disponibile per le opere di manutenzione.

Trovando un buon compresso fra necessità di manutenzione ed estetica, i professionisti di Progettazione Giardini Cozzo ti mostreranno soluzioni personalizzate analizzando la destinazione d'uso dello spazio, il clima, la morfologia del terreno e i gusti personali.

Grazie al servizio Progettazione Gairdini avrai la possibilità di ricevere differenti preventivi di spesa per la realizzazione del tuo giardino, terrazzo o balcone. Inoltrando la tua richiesta con informazioni dettagliate quali esposizione al sole, superficie e desideri, riceverai preventivi chiari e trasparenti. I nostri collaboratori ti assicureranno proposte per qualunque tipo di giardino, da quelli di dimensioni ridotte sino alla progettazione di parchi e aree verdi urbane.

Crea un giardino sopra il tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino prevede una programmazione dettagliata in quanto si deve tener in considerazione il carico massimo sostenuto dalla struttura sulla quale si vuole realizzare il giardino. Per Tale motivo è consigliato contattare studi professionali di Cozzo che si occupano della progettazione e realizzazione di giardini ed aree verdi.

Si può procedere alla realizzazione di 2 tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il livello di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Indicato per superfici estese necessita di poca manutenzione. Per la sua realizzazione si usa solitamente bassa vegetazione e con una buona resistenza alle variazioni di temperatura. La quantità di terra necessaria per creare uno spazio con verde estensivo non supera i 150 millimetri;
  • Verde intensivo. Differentemente da quello estensivo, un'area con verde di tipo estensivo richiede una maggiore manutenzione e viene realizzato su terrazzi e molti tipo di spazi fruibili. Le piante con le quali si realizza possono essere varie: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno si aggira intorno a 0,5 metri.

Ricevi le migliori offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!