Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Chi si occupa della progettazione di giardini e terrazze a Zeme?

Recentemente si è assistito all'emergere di una nuova figura professionale che, attraverso un'ottica pluridisciplinare, è specializzata nella progettazione, sistemazione e distribuzione del verde nelle aree urbane. Stiamo parlando del Garden Designer.

Fare affidamento su un Garden Designer di Zeme significa ottenere soluzioni capaci di congiungere le nostre abitudini con la valenza estetica dello spazio verde, considerando sempre l'ambiente nel quale operiamo.

Il nostro team di collaboratori sarà capace di offrirti differenti soluzioni per la progettazione del tuo giardino, tenendo conto delle tue preferenze e bisogni ma anche del contesto nel quale si troverà ad operare.

Valuta le nostre proposte Giardini a Zeme!

Riempiendo il modello che trovi sul nostro sito web, sarà possibile confrontare le migliori proposte dei nostri garden designer per la creazione di giardini privati, residenziali e pubblici.
Riceverai un contatto dai nostri specialisti a Zeme, ricevendo un preventivo per la realizzazione del tuo giardino.

Crea un giardino sul tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino comporta una pianificazione accurata in quanto occorre considerare il carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si intende realizzare il giardino. Per questo motivo è consigliato contattare studi professionali di Zeme che lavorano nel settore della progettazione e realizzazione di tetti verdi.

È possibile procedere alla realizzazione di due tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il grado di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Consigliato per superfici ampie comporta una manutenzione ridotta. Viene realizzato utilizzando bassa vegetazione e avente buona resistenza alle variazioni di temperatura. Lo spessore di terra necessario per realizzare un verde estensivo non supera i quindici cm;
  • Verde di tipo intensivo. Differentemente da quello estensivo, uno spazio verde estensivo richiede una maggiore manutenzione ed è creato su terrazze e aree pedonali. La vegetazione con la quale si realizza può essere varia: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno si aggira intorno a 0,5 metri.

Ricevi tutte le offerte per progettare e realizzare il tuo giardino!