Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Perché è stato creato lo standard Iso 14001?

La normativa, emanata dall'Organizzazione Internazionale per la normazione, permette un'efficace gestione delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solo risulta essere standardizzata ma anche documentata.

Secondo le linee guida proposte dalle direttive comunitarie, il Testo Unico Ambientale evidenzia la responsabilità da parte delle imprese nei confronti della tutela ambientale. Adottare la Iso 14001 dà la possibilità alle attività di Crandola Valsassina la programmazione di una politica aziendale che tenga presenti gli obblighi dettati dalla norma.

Nuova edizione Iso 14001

Nell'ultimo trimestre del 2015 è stata pubblicata una nuova versione della Iso 14001, andando a sostituire di fatto quella del 2004. Le aziende di Crandola Valsassina già certificate, potranno adeguarsi entro 3 anni alla nuova versione. Trascorso tale periodo, le certificazioni rilasciate secondo i criteri della iso 14001:2004 non non saranno più valide.

Contatta il servizio Certificazione Iso 14001 Crandola Valsassina per ottenere informazioni sui procedimenti di adattamento alla nuova norma e sui relativi costi. Visualizzare le offerte è gratuito e non comporta alcun obbligo d'impegno.

In quali settori produttivi è applicabile la Certificazione Ambientale?

La norma Iso 14001 è applicabile a tutti i settori della gestione, prescindendo dalla categoria merceologica. Essa infatti mira a uniformare le attività di pianificazione, le prassi, i procedimenti e le risorse appartenenti al ciclo produttivo. Il fine dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale a Crandola Valsassina è quello di progettare, attuare, conservare e migliorare gli obiettivi della propria etica aziendale.

In quale modo può aiutarti Certificazione ISO 14001 Crandola Valsassina?

Con il nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori che operano nella zona e esaminare uno o più preventivi per certificare la tua azienda a Crandola Valsassina.

Ti basterà completare il modello che trovi sul nostro portale e riceverai in poco tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Crandola Valsassina. Confronta i preventivi gratuitamente e scegli la soluzione più vantaggiosa.

Contatta le società della tua zona!