Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La certificazione Iso 14001 si riferisce alla gestione delle prestazioni ambientali sistemi di gestione ambientale e denota i requisiti e le caratteristiche necessarie alla realizzazione di un sistema di gestione ambientale. La norma Iso 14001 ha dunque come obiettivo la standardizzazione dei sistemi di gestione delle aziende ed organizzazioni.

Le attività di Margno, allo stesso modo di tutte le imprese dell'Unione Europa, devono considerare i profili della produzione connessi alla tutela del territorio e alla salvaguardia dell'ambiente, orientando le proprie politiche produttive verso uno sviluppo economico basato sul concetto di sostenibilità. L'ambiente, di sicuro elemento fondamentale dello sviluppo umano, non deve essere tralasciato nella pianificazione e attuazione delle politiche produttive di qualsiasi attività. Ogni impresa di Margno, infatti, deve adoperarsi nella ricerca di uno sviluppo in grado di conciliare le proprie esigenze con quelle ambientali.

In che modo la tua impresa a Margno influisce sull'ambiente?

Tra la tua azienda a Margno e l'ambiente esiste un duplice rapporto, ed è proprio in virtù di questo che si richiede sempre un maggiore impegno nella salvaguardia dell'ambiente.

Se da una parte, ogni impresa a Margno ottiene dall'ambiente materie prime e risorse energetiche, dall'altro l'azienda introduce nell'ambiente prodotti e rifiuti. Si può comunque proteggere il territorio tramite la ricerca di uno sviluppo sostenibile, in cui le le politiche produttive e la gestione dell'azienda hanno un peso sempre maggiore.

In quali ambiti produttivi è applicabile la iso 14001?

La normativa Iso 14001 può essere applicata a tutti i settori della gestione organizzativa di un'impresa, a prescindere dalla merce prodotta. Essa in effetti mira a formalizzare le attività di progettazione, le prassi, le procedure e le risorse appartenenti al ciclo produttivo. Il fine dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale a Margno è quello di pianificare, mettere in atto, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria politica aziendale.

Come può aiutarti Certificazione ISO 14001 Margno?

Tramite il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori che operano nella nella provincia di Lecco e esaminare differenti preventivi per ottenere la certificazione.

Ti basterà riempire il modello che trovi sul nostro sito web e avrai in poco tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Margno. Confronta i preventivi gratuitamente e scegli la soluzione più in linea con le tue esigenze.

Contatta le società della tua zona!