Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quale tipo di cartongesso usare?

Il cartongesso, grazie alla moltitudine delle sue caratteristiche, ha una vasta diffusione sia nella progettazione di strutture ornamentali che come isolante.

Aggiungendo specifici additivi, è possibile creare strutture in cartongesso adatte a diversi impieghi. È possibile ricevere preventivi per costruzioni e realizzazioni di strutture in:
  • cartongesso ingnifugo;
  • cartongesso idrofugo;
  • cartongesso per esterno;

Come funziona il servizio Cartongesso Cravagliana?

Cartongesso Cravagliana ti offre la possibilità di avere gratuitamente e senza obbligo di impegno più preventivi dai cartongessisti che operano nel territorio di Cravagliana. Invia la tua richiesta completando il form visibile sul nostro sito oppure telefonando ai nostri operatori per ottenere le proposte delle aziende specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a Cravagliana.

Ti consigliamo di fornire più informazioni possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da effettuare, così da poter garantire un ricontatto rapido e preventivi trasparenti. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e in grado di rispondere alle tue necessità, progettando soluzioni su misura.

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

Il diffuso uso del cartongesso nell'edilizia a secco, soprattutto nella ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi celeri, dipende dal fatto che si tratta di un materiale non costoso perché facilmente disponibile. Il cartongesso infatti altro non è che gesso compresso fra 2 fogli di cartone e si trova in commercio sotto forma di lastre o blocchi.

Viene usato sia per la protezione e l'isolamento delle pareti sia per creare strutture ornamentali, per merito della molteplicità di opere possibili e facile lavorazione. Sono abbastanza comuni, effettivamente, lavorazioni in cartongesso tra le quali velette, riseghe, mensole, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le linee pulite sia per la loro capacità di adattarsi a qualsiasi ambiente.

L'impiego del cartongesso a Cravagliana rappresenta un'ottima soluzione per creare opere da realizzare in tempi brevi, che siano poco dispendiose ma anche durature negli anni.

Preventivi gratis dalle aziende di Cravagliana? Chiamaci per scoprire tutte le proposte