Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Chi si occupa della progettazione di giardini e terrazzi a Cravanzana?

In tempi recenti si è assistito ad una nuova professione che, per mezzo di un approccio pluridisciplinare, è specializzata nella progettazione, creazione e distribuzione del verde negli spazi urbani, ossia il Garden Designer.

Fare riferimento ad un Garden Designer a Cravanzana significa essere certi di realizzare soluzioni capaci di legare le nostre abitudini con il valore estetico dello spazio verde, ponendo in rilievo l'ambiente nel quale operiamo.

Il nostro team di collaboratori sarà capace di offrirti differenti soluzioni per la realizzazione del tuo spazio verde, tenendo conto non solo dei tuoi gusti ed esigenze ma anche dell'ambientazione in cui si troverà a lavorare.

Come pianificare uno spazio verde?

Progettare uno spazio vuol dire in primo luogo considerare i fattori che condizionano la crescita delle piante, gli spazi a disposizione, i propri bisogni e il tempo che possiamo impiegare per eseguire i lavori di manutenzione.

Con l'obiettivo di trovare un compromesso fra necessità di manutenzione ed estetica, gli esperti di Progettazione Giardini Cravanzana ti mostreranno soluzioni su misura analizzando la destinazione d'uso dell'area verde, la temperatura, la forma del terreno e i gusti personali.

Grazie al servizio Progettazione Gairdini avrai la possibilità di ottenere uno o più preventivi per la realizzazione del tuo giardino, terrazzo o balcone. Immettendo nella richiesta il numero maggiore di informazioni possibili quali orientamento, superficie e desideri, potrai ricevere preventivi dettagliati e su misura. I tecnici di Progettazione Giardini Cravanzana ti assicureranno proposte capaci di adeguarsi ad qualunque tipologia di giardino, da quelli di dimensioni minime fino alla progettazione di parchi e aree verdi urbane.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La realizzazione di un tetto giardino necessita di una pianificazione accurata poiché occorre considerare il carico massimo supportato dall'edificio sul quale si desidera porre il giardino pensile. Per Tale motivo è bene contattare architetti specializzati di Cravanzana che si occupano della progettazione di tetti verdi.

È possibile procedere alla realizzazione di due tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il grado di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Adatto per superfici estese richiede una manutenzione ridotta. Si realizza utilizzando vegetazione bassa e con una buona resistenza agli sbalzi atmosferici. La quantità di terra necessaria per creare un verde estensivo è di circa quindici cm;
  • Verde di tipo intensivo. Rispetto a quello estensivo, uno spazio verde estensivo richiede una manutenzione più frequente e viene realizzato su terrazzi e aree pedonali. Le specie vegetali con cui si realizza sono varie: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno è di circa 50 cm.

Guarda le migliori proposte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!