Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Progettazione giardini Lequio Berria è il servizio che ti permette di contattare i garden designers della tua zona per progettare e realizzare giardini, terrazze e ambientazioni scenografiche.

Progettare il giardino è di sicuro essenziale per incrementare il valore dell'abitazione, in quanto il giardino delinea la cornice entro cui si trova. Diventa perciò necessario considerare l'architettura dell'edificio, equilibrando tra l'edificio vero e proprio e l'area circostante.

Attraverso la collaborazione di architetti del verde, agronomi e imprese di giardinaggio, Progettazione giardini Lequio Berria è in grado di presentarti preventivi personalizzati per la progettazione e realizzazione del tuo giardino.

In che modo progettare uno spazio verde?

Progettare un giardino significa in primo luogo prendere in considerazione gli elementi che condizionano la crescita delle piante, gli spazi a disposizione, i propri bisogni e il tempo che abbiamo disponibile per la manutenzione del verde.

Con l'obiettivo di trovare un buon compresso tra necessità di manutenzione ed estetica, i collaboratori di Progettazione Giardini a Lequio Berria ti proporranno soluzioni personalizzate esaminando l'uso dell'area verde, il clima, la morfologia del terreno e il gusto personale.

Attraverso Progettazione Giardini Lequio Berria avrai la possibilità di avere vari preventivi per la realizzazione del tuo giardino, terrazzo o balcone. Inserendo una descrizione ben dettagliata e indicando le caratteristiche del tuo giardino il numero maggiore di informazioni possibili quali esposizione al sole, metratura e gusti personali, riceverai preventivi dettagliati e trasparenti. I tecnici di Progettazione Giardini Lequio Berria ti garantiranno soluzioni per ogni tipo di spazio, dai giardini di ridotte dimensioni sino alla progettazione di parchi e aree verdi per strutture pubbliche, ricettive e spazi condominiali.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La realizzazione di un tetto giardino ha bisogno di una programmazione dettagliata visto che si deve tener in considerazione il carico massimo supportato dall'edificio sul quale si vuole disporre il giardino pensile. Per questo è opportuno affidarsi a studi professionali di Lequio Berria che si occupano della realizzazione di tetti verdi.

Si possono realizzare diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Consigliato per le grandi superfici richiede una manutenzione ridotta. Per realizzarlo si utilizza di solito vegetazione bassa e con una buona resistenza alle variazioni di temperatura. Lo spessore di terra necessario per creare uno spazio con verde estensivo è di circa 15 centimetri;
  • Verde di tipo intensivo. A differenza di quello estensivo, uno spazio verde estensivo necessita di una manutenzione maggiore ed è creato su terrazzi e aree pedonali. La vegetazione con cui è realizzato può variare: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno si aggira intorno al mezzo metro.

Visualizza tutte le offerte per ideare e creare il tuo giardino!