Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione

In cosa consiste il Certificato di Agibilità?

Grazie al nostro portale potrai richiedere la redazione del Certificato di Agibilità a Craveggia

Il titolo III del Testo Unico dell’Edilizia prevede l'obbligo che ogni edificio o abitazione abbia un certificato che indichi l’esistenza di condizioni di sicurezza, di condizioni igieniche, e ancora di condizioni di salubrità degli ambienti e degli impianti, e che rispettino gli standard richiesti dalla norma.

Se vuoi acquistare, mettere in vendita o locare un locale, è indispensabile che tu sia in possesso del Certificato di Agibilità, che nella sostanza corrisponde al vecchio Certificato di Abitabilità.

In quali circostanze è necessario richiedere il Certificato di Agibilità a Craveggia?

La legge stabilisce che il Certificato di Agibilità, ormai ex Certificato di Abitabilità a Craveggia deve essere stilato in questi casi:
  • Realizzazione di una nuova costruzione
  • Ampliamento di una costruzione preesistente
  • Ristrutturazione con modifiche sostanziali
  • Cambio di destinazione d’uso
La richiesta deve essere presentata entro 15 giorni dalla chiusura dei lavori. Sono previste sanzioni pecuniarie da 77 a 464 euro nel caso di mancata richiesta nei quindici giorni. Entro 30 giorni dalla ricezione della domanda il Comune deve fornire una risposta. Se ciò non avviene vale il principio  del silenzio-assenso.

Come richiedere il servizio Certificato di Agibilità a Craveggia?

Per ricevere i preventivi da confrontare, dovrai telefonare al numero indicato oppure puoi anche scrivere la richiesta nel form.

In breve tempo ti verranno recapitati più preventivi. Avrai la possibilità di scegliere senza vincoli. Se usufruirai del servizio Certificato di Agibilità a Craveggia avrai il beneficio di un servizio vicino a casa tua risparmiando tempo e denaro.

Confronta vari preventivi per Certificato di Agibilità Craveggia (ex Certificato di Abitabilità)