Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico impianti

Spesso gli impianti a funzionamento continuo, come l'impianto di riscaldamento e climatizzazione, ma anche a funzionamento discontinuo come impianti di sollevamento, scarichi idraulici e servizi igenici possono generare rumori molesti in grado di compromettere la salute della persona. Per tale motivo, il servizio Isolamento acustico Creazzo ti consente di studiare soluzioni mirate per eliminare la rumorosità degli impianti idrico-sanitari e meccanici tramite interventi studiati appositamente, capaci di incontrare le tue esigenze.

Isolamento acustico casa: perché effettuare i lavori?

La Legge 447 del 26/10/1995 individua i parametri acustici degli edifici, fornendo le prestazioni minime di isolamento acustico. Può accadere, tuttavia, che i criteri relativi alle soglie di abbattimento del rumore, stabiliti per legge, siano inadeguati ad assicurare il riposo psico-fisico e si abbia dunque il bisogno di eseguire lavori di isolamento acustico. Effettuare lavori di isolamento acustico permette di ridurre la propagazione di rumori, innanzitutto quando questi siano continui e forti, tali da turbare il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Usando metodi e materiali innovativi nel settore delle costruzioni è possibile

In che maniera isolare acusticamente una stanza?

Per isolare acusticamente un edificio a Creazzo è opportuno in primo luogo individuare i punti con maggiore dispersione sonora, quali pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico del proprio appartamento e dei luoghi di lavoro permette di far scomparire o, perlomeno, abbassare molto l'intensità dei rumori che provengono dall'esterno, oppure dai vicini o da attività lavorative adiacenti o dagli impianti tecnologici. I lavori di insonorizzazione, quindi, vengono in genere effettuati agendo sulle pareti perimetrali, tramezzi e sui soffitti.

Contatta le ditte della tua provincia e ottieni le loro migliori offerte