Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico impianti

In genere gli impianti tecnologici a funzionamento continuo, come l'impianto di riscaldamento e climatizzazione, ma anche a funzionamento discontinuo come ascensori, scarichi idraulici e servizi igenici possono generare sgradevoli rumori in grado di compromettere la salute della persona. Per tale motivo, Isolamento acustico Monteviale consente di attuare soluzioni personalizzate per ridurre il rumore generato dagli impianti idrico-sanitari e meccanici per mezzo di interventi localizzati, capaci di rispondere le tue necessità.

Isolamento acustico: perché effettuare i lavori?

La Legge 447 del 26/10/1995 individua i requisiti acustici degli edifici, indicando le caratteristiche minime di isolamento da rumori. Può verificarsi, però, che i criteri relativi alle soglie di abbattimento del rumore, fissati per legge, siano insufficienti a garantire il riposo psico-fisico e si abbia pertanto il bisogno di effettuare lavori di isolamento acustico. Eseguire opere di isolamento acustico dà la possibilità di bloccare la diffusione di rumori, soprattutto nel caso in cui questi siano continui e forti, al punto da turbare il riposo e le attività quotidiane. Utilizzando tecniche e materie innovative nel campo edile si può bloccare la trasmissione dei rumori. A tal fine si utilizzano 2 tipi di materiali:
  • fonoisolanti, quindi in grado di riflettere i rumori nell'ambiente dal quale sono generate;
  • fonoassorbenti, ossia che assorbono le onde sonore mutandole in energia termica;

Perché insonorizzare una stanza?

La presenza di forti rumori in casa può provocare stress e disturbi all'adempimento delle normali attività e, ancor più grave, al riposo della persona. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è l'unica soluzione per proteggere gli spazi abitativi dal rumore

Visualizza più preventivi per lavori di Isolamento acustico a Monteviale