Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Approfitta del servizio di disinfestazione formiche a Crecchio

Sono varie le tipologie di formiche che possono infestare la nostra casa e il nostro giardino. Identificare la tipologia esatta di insetto, assicura la corretta riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Crecchio e l'eliminazione definitiva del problema.

Fra le specie che solitamente invadono le nostre case, troviamo:
 
  • Lasius Niger. Diffusa nel Vecchio Continente, nidifica prevalentemente nelle aree verdi così come vicino ai marciapiedi. La presenza di tale specie nella nostra casa è giustificata dalla di cibo;  
  • Formica argentina. Facile da individuare grazie al suo colore bruno e alla lunghezza maggiore delle sue zampe rispetto alle altre specie. Tratto peculiare della formica argentina è la presenza di più regine all'interno di una stessa colonia.  
  • Monomorium pharaonis. Di dimensioni estremamente piccole, presenta un colore che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, si è ormai diffusa in tutte le zone temperate e nidifica all'interno degli edifici, soprattutto nei luoghi più caldi ed umidi come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore nero, presenta addome e zampe chiare, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'aperto, su alberi e piante, ma può essere presente anche in casa, soprattutto in cucina e in bagno.

Come sconfiggere le formiche senza danneggiare i più piccolini e gli animali domestici?

Tra le cause di avvelenamento più ricorrenti vi è proprio l'ingerimento di sostanze chimiche, quali veleni ed insetticidi. I tecnici, avvisati dell'eventuale presenza di animali e bambini, provvederanno a prendere tutte le precauzioni allo scopo di annullare qualsiasi rischio.

Problemi di formiche in casa?

Allontanare le formiche usando metodi «fai da te» può essere molto difficile. In Italia, infatti, sono molte le specie presenti, ciascuna delle quali mostra caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro organizzazione, le consuetudini e la struttura del formicaio si diversificano in base all'ambiente e alla temperatura in cui si trova e, dunque, non possiamo definire un sistema univoco per la loro completa eliminazione. Solamente un'accurata analisi effettuata dalle imprese che lavorano nel campo della disinfestazione formiche a Crecchio ti consentirà di intervenire in modo specifico e localizzato, colpendo il formicaio stesso.
 

Contattaci ora per una disinfestazione formiche a Crecchio!