Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Utilizza il servizio di disinfestazione formiche a Poggiofiorito

Sono diverse le tipologie di formiche che è possibile trovare nella nostra casa e nel nostro giardino. Individuare la tipologia precisa di insetto, assicura la buona riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Poggiofiorito e la soluzione definitiva del problema.

Fra le specie che solitamente infestano le nostre abitazioni, possiamo trovare:
 
  • Formica nera. Presente in Europa, nidifica principalmente in prati e giardini così come sui marciapiedi. La presenza di questa specie nella nostra abitazione è giustificata dalla di nutrimento;  
  • Linepithema humile. Facile da riconoscere grazie al suo colore marrone e alla lunghezza maggiore delle sue zampe rispetto alle altre specie. Tratto peculiare di questo tipo di insetto è la convivenza di più regine in una stessa colonia.  
  • Formica da zucchero. Di dimensioni estremamente piccole, presenta un colore che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, si è ormai diffusa in tutte le zone temperate e si trova all'interno degli edifici, soprattutto nei luoghi più caldi ed umidi come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore nero, ha ventre e zampe chiare, quasi trasparenti. Nidifica all'aperto, su alberi e cespugli, ma la si può trovare anche in casa, specialmente in cucina e in bagno.

Come annientare le formiche senza alcun pericolo per i più piccoli e gli animali domestici?

Tra le cause di avvelenamento più frequenti vi è proprio l'ingerimento di pesticidi, insetticidi e sostanze tossiche. I tecnici, avvisati dell'eventuale presenza di animali e bambini, saranno in grado di provvedere a tutte le precauzioni al fine di evitare qualsiasi pericolo.

Pesticida a spruzzo, polveri e trucchi fatti in casa non bastano?

Metodi superficiali non bastano in quanto i nidi di formiche possono superare i 30 mila esemplari. Per risolvere la questione delle formiche nella nostra abitazione occorre scoprire il formicaio e debellare la formica regina.

Affidati a ditte competenti di Poggiofiorito per combattere le formiche! Per mezzo di un lavoro di disinfestazione mirato e professionale potrai liberarti dal problema definitivamente. Esperti del campo potranno stimare il grado di invasione e consigliare il rimedio migliore per te.

Affidati ad aziende di Poggiofiorito per avere risultati immediati e concreti contro questi insetti. Ottieni in maniera gratuita i preventivi, paragonali e seleziona l'offerta migliore!

Rivolgiti a tecnici professionisti di Poggiofiorito per combattere in modo definitivo le formiche.