Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Utilizzando il servizio Terapia di coppia Credera Rubbiano ti sarà possibile contattare in maniera facile i terapeuti del tuo comune e avere un primo preventivo a costo zero. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il form che vedi di fianco o alternativamente chiama il numero dedicato. Sarai ricontattato in modo gratuito velocemente e potrai ricevere tutte le delucidazioni sui percorsi di terapia disponibili.

All'interno delle varie fasi di un rapporto è regolare che, di conseguenza al scorrere degli anni, siano soggette a cambiamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti di novità e contingenze differenti dal solito provocano litigi e patimenti all'interno del la coppia.

Per quale motivo cominciare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Prendere contatti con uno psicoterapeuta per trovare una soluzione ai problemi che riguardano la coppia ti dà la garanzia di, differentemente da un parente o un amico, quella prospettiva oggettiva che soltanto un terapeuta sarà in grado di dare. Di conseguenza alla sua abilità opererà sui contrasti senza lasciarsi catturare emotivamente.

Iniziare un percorso di psicoterapia di coppia a Credera Rubbiano, concede di comprendere gli sviluppi che caratterizzano la coppia, fermandosi in maniera particolare su probabili scontri che possono generarsi.

Quando funziona la terapia di coppia?

Consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un cambiamento o una situazione di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di intraprendere un viaggio di scoperta della nostra identità e del partner. Analizzare se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e produttivo.

Contatta un terapeuta a Credera Rubbiano per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • scontri continui;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non solamente problemi connessi alla coppia. cominciare questo percorso ti aiuta a scindere anche moltissime delle problematiche che riguardano un'unica persona che senza ombra di dubbio condizionano la coppia in modo non diretto. La seduta presso un terapeuta viene infatti consigliata anche quando uno dei membri presenta patologie quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • alcolismo;
  • obesità.
In questi casi, il beneficio di una psicoterapia di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è certamente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Credera Rubbiano permette al partner di contrastare la questione nella migliore maniera possibile.

Non attendere ancora, Chiama ora un professionista!

Contatta ora i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Credera Rubbiano