Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

In quale maniera isolare un edificio?

Per isolare acusticamente un edificio nel territorio di Cremeno è necessario innanzitutto identificare i punti di maggiore dispersione sonora, i quali possono essere pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico della casa e degli spazi lavorativi rende possibile rimuovere o, almeno, ridurre molto l'intensità dei rumori provenienti dall'esterno, oppure dai vicini o da attività commerciali adiacenti o dagli impianti igenici e sanitari. Le opere di insonorizzazione sono, dunque, eseguite agendo sulle pareti e sui soffitti.

Quali materiali sono usati per isolare acusticamente un edificio?

Le materie usate per l'isolamento acustico della tua abitazione a Cremeno possono essere di differente natura secondo le necessità che si presentano. Per insonorizzare una stanza a Cremeno è possibile utilizzare svariati materiali: materiali vegetali, fibre sintetiche e materiali sintetici. Ciascuna di queste tipologie di materiali incontra specifiche necessità di isolamento acustico a Cremeno.
 
  • Fibre minerali
    Usate in primo luogo sulle pareti sia perimetrali che divisorie, garantiscono un buon isolamento acustico ma anche termico. Hanno il vantaggio di essere una tipologia di materiale poco costoso e durevole nel tempo, con una notevole resistenza ad umidità e macchie di muffa. Fra i materiali impiegati maggiormente troviamo lana di roccia e di vetro, sia in rotoli che pannelli.

  • Materiali di origine vegetali
    Sono materiali porosi e fibrosi, indicati prevalentemente per eliminare il rumore da calpestio e dunque utili per l'isolamento acustico dei soffitti, nelle pareti e nei solai. Questi sono il sughero, (ottimo per garantire anche l'isolamento dal calore), fibre legnose, derivanti da scarti di lavorazione, e tessuti naturali quali linoleum, fibra di cocco e iuta.

  • Materiali sintetici
    Usati nei lavori di isolamento acustico dell'intercapedine con lo sscopo di ridurre i rumori da calpestio, sono apprezzabili poiché in grado di assicurare un isolamento ottimo a prezzi economici. I materiali più comuni sono polistirene e poliuretano espanso.

Stop ai rumori!

Intervenendo sulle strutture con prodotti di qualità ed innovativi sarà possibile isolare parzialmente oppure completamente la tua abitazione, il tuo locale commerciale o il tuo edificio industriale. Personale esperto attivo a Cremeno sarà capace di pianificare con te la soluzione più vicina alle tue esigenze, consigliandoti materiali e tecniche. Isolamento acustico Cremeno è un servizio che ti consente di avere più preventivi di spesa per i lavori di insonorizzazione, dalla progettazione alla realizzazione.

Visiona vari preventivi dalle imprese della tua città!