Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico degli impianti tecnologici

In genere gli impianti a funzionamento continuo, come l'impianto di riscaldamento, di condizionamento e di aereazione, ma anche a funzionamento discontinuo quali ascensori, scarichi idraulici e servizi igenici possono dar luogo a rumori molesti in grado di compromettere la salute della persona. Per questo, il servizio Isolamento acustico Morterone consente di pianificare soluzioni mirate per eliminare il rumore generato dagli impianti tecnologici grazie ad interventi localizzati, in grado di soddisfare i tuoi bisogni.

Isolamento acustico casa: per quale motivo realizzarlo?

La Legge in materia individua i parametri acustici degli edifici, indicando le caratteristiche minime di isolamento da rumori. Può verificarsi, però, che l'abbattimento del rumore minimo, stabilito per legge, non sia sufficiente a garantire il riposo e si abbia pertanto la necessità di effettuare interventi di isolamento acustico. Intervenire con lavori di insonorizzazione permette di ridurre la propagazione di rumori, innanzitutto quando questi siano continuativi e forti, al punto da impedire il riposo e le attività quotidiane. Utilizzando tecniche e materiali innovativi nel campo delle costruzioni è possibile

Come fare per isolare un edificio?

Per insonorizzare un locale a Morterone occorre innanzitutto individuare i punti di maggiore dispersione sonora, come pareti perimetrali, infissi, pareti divisorie e soffitti. L'isolamento acustico della casa e degli ambienti di lavoro permette di eliminare o, quantomeno, abbassare notevolmente l'intensità dei rumori provenienti dall'esterno, causati dai vicini o da attività produttive adiacenti o dagli impianti igenico-sanitari. I lavori di insonorizzazione, dunque, sono in genere effettuati agendo sulle pareti perimetrali, tramezzi e sui soffitti.

Ottieni più preventivi per lavori di Insonorizzazione a Morterone