Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Termografia Cremeno: a cosa serve?

La termografia è un metodo diagnostico che consente di localizzare la presenza di perdite oppure dispersioni tramite la rivelazione di radiazioni infrarosse sprigionate da un corpo. L'uso della camera ad infrarossi, infatti, fornisce la possibilità di identificare i punti di fuga, così da poter pianificare interventi specifici e sicuri, finalizzati alla riparazione del guasto.

Termografia a Cremeno offre l'opportunità di effettuare indagini per la localizzazione di fughe su svariate tipologie di tubature ed impianti, quali:
  • impianti termici
  • impianti antincendio
  • impianti metano e gpl
  • impianti elettrici
  • impianti idrici e sanitari

Come ricevere gratuitamente i preventivi per Indagini termografiche Cremeno?

Termografia a Cremeno ti consente di visionare preventivi gratuiti e senza alcun obbligo di spesa per l'identificazione di perdite, dispersioni, ponti di calore e umidità.

Dovrai solamente riempire la scheda che visioni sul nostro sito oppure contattare i nostri operatori per ottenere le proposte. Verrai richiamato da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver esaminato i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini ai tuoi bisogni.

In quali campi è utile eseguire indagini termografiche a Cremeno?

L'indagine termografica trova attualmente vari utilizzi in molti ambiti. L'uso più diffuso si riferisce al campo dell'edilizia su tutta la provincia di Lecco, rappresentando un valido strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e il miglioramento dell'efficenza energetica di un'abitazione.

Tramite la rilevazione del calore, con fotocamere termiche, è possibile, non solo trovare i punti di perdita degli impianti, ma anche localizzare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo è possibile andare ad agire in modo specifico, risolvendo il problema rapidamente.

La termografia è utilizzata come strumento diagnostico anche nel settore del restauro, soprattutto nella fase di progettazione degli interventi di consolidamento e recupero.

Chiamaci adesso per un preventivo gratuito!