Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione lamatura parquet

Righe e graffi sul parquet: scopri come eliminarli

La pavimentazione in parquet ovunque come a Cremona indubbiamente risulta una soluzione elegante e intramontabile. La sua finitura, oltre ad offrire calore, ben si sposa con ogni stile di arredamento.

In qualsiasi struttura la pavimentazione è l'elemento che riveste maggior importanza e sicuramente è l'elemento che più di tutti attira l'attenzione. Facendo ingresso in uno stabile con un pavimento luminoso si nota come anche mobili modesti acquistino decoro.

Il parquet con lo scorrere del tempo, come ogni materiale, va soggetto ad usurarsi. Questo si verifica per molti fattori della vita di ogni giorno come lo spostamento dell'arredamento, il camminarvi, eventuali macchie procurate da cibi caduti a terra, ma anche l'avere animali domestici che con le unghie possono alla lunga danneggiarlo.

Il fatto positivo del parquet è che, per la sua peculiare struttura, è possibile con un trattamento rimediare ad ogni segno di usura: si tratta lamatura o levigatura.

Dopo quanto tempo dalla lamatura parquet si può entrare nella stanza?

Per lavorare una superficie in parquet di circa cinquanta metri quadri ci vogliono almeno due giorni. Il tempo varia a seconda della grandezza del pavimento, ma anche un altro fattore va considerato: lo stato del pavimento.

Può accadere, infatti, che si debba procedere a stuccare le fessure o risistemare delle tavolette che si erano scollate. Questo richiede tempi più lunghi.

Dopo l'operazione di lamatura è necessario un periodo di riposo durante il quale il pavimento non può essere calpestato. Di norma per superfici medie può bastare un giorno, mentre quando le superfici sono più grandi sarà necessario più tempo.

Quanto può costare una lamatura parquet a Cremona?

Il nostro servizio ti offre l'opportunità di ottenere più di un preventivo per il servizio di lamatura parquet .

Sarai tu a scegliere a chi affidare questo incarico: considera sempre che una ditta seria unisce esperienza e professionalità ad attrezzature all'avanguardia.

Il costo per la levigatura parquet oscilla tra i 10 € e i 20€ al metro quadro.

Contattaci per ricevere un preventivo gratuito