Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

Come si svolge il Corso RLS ?

La figura del RLS a Cremosano ha diritto a una particolare formazione sulla salute e sicurezza dei lavoratori e sui possibili rischi riscontrabili negli ambienti di lavoro. Egli, infatti, ha la funzione di rappresentare i lavoratori e dà comunicazione al datore di lavoro sulle problematiche relative alla sicurezza sul lavoro.

I Corsi Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza prevedono, così come stabilito dalla normativa, una durata di almeno trentadue ore, divise in unità, nelle quali saranno affrontati temi riguardanti la legislazione su prevenzione e sicurezza sul posto di lavoro, la valutazione dei rischi, i principali soggetti coinvolti, l'individuazione delle misure organizzative e tecniche inerenti la prevenzione e protezione.

Come funziona il servizio di ricezione preventivi Corso RLS a Cremosano?

Per richiedere informazioni sulla spesa relativa al Corso RLS a Cremosano dovrai soltanto compilare il modulo che visualizzi online oppure contattare i nostri operatori al recapito telefonico dedicato. Sarai così messo in contatto con i nostri collaboratori di Corso RLS Cremosano per analizzare gratuitamente preventivi di spesa.

La ricezione dei preventivi a Cremosano è gratuita e non prevede vincoli di spesa.

Qual è il numero di RLS che ogni azienda a Cremosano deve avere?

Il numero dei Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza, che ciascuna azienda deve avere, è proporzionale al numero dei lavoratori, come previsto dal D. Lgs. n. 81 del 2008.

Questo è così stabilito:
  • 1 RLS per aziende o unità produttive fino a 200 lavoratori non maggiore di 200;
  • 3 RLS per le aziende a Cremosano con un numero di lavoratori variabile dai 201 a 1000;
  • 6 RLS per aziende o unità produttive con più di mille lavoratori.

Cerca le agenzie di formazione della tua città!