Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione

Cos’è il Certificato di Agibilità?

Attraverso il nostro sito avrai la possibilità di chiedere la stesura del Certificato di Agibilità a Crespadoro

Il titolo III del Testo Unico dell’Edilizia prevede l'obbligo che ogni unità abitativa abbia un documento che indichi la sussistenza di condizioni di sicurezza, di requisiti igienici, e ancora di condizioni di salubrità degli ambienti e degli impianti, e la corrispondenza di questi agli standard previsti dalla normativa.

Se vuoi acquistare, vendere o affittare un locale, è necessario che tu abbia il Certificato di Agibilità, che altro non è che il vecchio Certificato di Abitabilità.

in quali occasioni deve essere richiesto il Certificato di Agibilità a Crespadoro?

La legge stabilisce che il Certificato di Agibilità, ormai ex Certificato di Abitabilità a Crespadoro debba essere preparato in questi casi:
  • Costruzione di una nuova unità immobiliare
  • sopraelevazione di un immobile preesistente
  • Lavori con modifiche sostanziali
  • Modifica destinazione d'uso
La richiesta deve essere inoltrata entro il quindicesimo giorno dalla chiusura dei lavori. Sono previste sanzioni da 77 a 464 euro in caso di assenza della richiesta entro i termini. Entro 30 giorni dalla ricezione della domanda l'amministrazione comunale deve dare una risposta. Se ciò non accade vale la regola del silenzio-assenso.

Come puoi ottenere il servizio Certificato di Agibilità a Crespadoro?

Per ricevere i preventivi da confrontare, devi contattare il numero indicato o puoi anche scrivere la richiesta nel form.

In tempi brevi riceverai i vari preventivi. Avrai la possibilità di scegliere senza alcun vincolo. Se utilizzarai il servizio Certificato di Agibilità a Crespadoro avrai tutti i vantaggi di un servizio vicino a casa tua risparmiando spostamenti, tempo e denaro.

Ricevi più preventivi per Certificato di Agibilità Crespadoro (ex Certificato di Abitabilità)