Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Entra in contatto con le ditte che svolgono la revisione dei dispositivi antincendio a Crespadoro

Questo sito ti dà l'opportunità di scoprire le imprese di Crespadoro e delle zone limitrofe che effettuano interventi di manutenzione degli estintori e di ottenere le offerte migliori. Tutto ciò è facile e gratuito.

Completa i campi del modello che trovi situato su questa schermata o telefona al numero apposito: le ditte di Crespadoro specializzate ti ricontatteranno nel minor tempo possibile, proponendoti i loro migliori preventivi. Tu confronti e scegli la proposta migliore! Inoltre, personale esperto saprà offrirti qualsiasi delucidazione sui criteri di prevenzione e sulla normativa antincendio.

Perchè è importante la manutenzione degli estintori?

Tutti devono poter operare in un contesto sicuro, all'interno del quale non vi siano eventuali pericoli per l'incolumità dei dipendenti. Essere dotati di estintori si configura come un criterio essenziale per non far sì che il divampare di un incendio si trasformi in una tragedia.

Provvedere all'acquisto di un sistema antincendio, comunque, non è sufficiente per l'incolumità dello stabile sede della tua azienda e di coloro che vi prestano attività oppure sono di passaggio. La legge, dunque, stabilisce un piano di interventi di manutenzione per qualsiasi dispositivo antincendio.

A tal proposito, la norma tecnica definisce la frequenza degli interventi di manutenzione e le modalità con le quali questi vanno eseguiti.

Manutenzione degli estintori a Crespadoro: in che modo viene effettuata?

Il datore di lavoro ha l'obbligo di provvedere alla manutenzione dei dispositivi antincendio.

Il datore, infatti, è responsabile qualora non sia rispettata la normativa relativa alla manutenzione degli impianti. In caso di assenza di estintore, insufficienza numerica, assenza di apposita segnaletica o impedimento a raggiungere il dispositivo, il titolare è sanzionato con il pagamento di un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, o perfino con l'arresto.

La manutenzione comprende quattro fasi. La prima fase può essere svolta dal personale facente parte dell'azienda stessa e consiste nella verifica di ciascuno degli accorgimenti necessari, come integrità del dispositivo, segnaletica, accessibilità, non presenza di manomissioni, chiarezza delle iscrizioni e dotazione del libretto.

Qualora il personale addetto alla fase di sorveglianza registrasse anormalità, le comunicherà subito all'impresa incaricata alla manutenzione degli impianti. Le fasi restanti, invece, devono obbligatoriamente essere svolte da personale esterno e qualificato e rispettando scadenze temporali ben delineate. Mentre il controllo verrà effettuato ogni sei mesi, la revisione e la sorveglianza varieranno in base alla tipologia di dispositivo.

Perché aspettare ancora? Metti in sicurezza te stesso e la tua azienda!

Cerca l'offerta migliore per la revisione degli estintori a Crespadoro!