Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Contatta ora le ditte che effettuano la revisione dei dispositivi antincendio a Recoaro Terme

Il nostro sito ti offre la possibilità di individuare le ditte di Recoaro Terme e dei comuni vicini che fanno interventi di manutenzione degli estintori e di ricevere un preventivo di spesa. Tutto questo è facilissimo e gratuito.

Compila il form di richiesta che trovi in questa pagina o chiama il numero apposito: le aziende di Recoaro Terme specializzate ti richiameranno nel minor tempo possibile, presentandoti i loro migliori preventivi. Tu confronti e scegli la proposta migliore! Non solo: personale esperto saprà darti tutte le informazioni sulle misure di prevenzione e sulla normativa antincendio.

Perchè è importante la manutenzione degli estintori?

Tutti hanno diritto a svolgere la propria attività lavorativa in un posto sicuro, all'interno del quale non vi siano probabili danni per la tutela dei dipendenti. La presenza di estintori si configura come un parametro di primaria importanza per non far sì che il divampare di un incendio diventi una catastrofe.

Munirsi di un estintore, però, non basta per la messa in sicurezza dello stabile sede della tua azienda e delle persone che vi lavorano o sono di passaggio. Le disposizioni di legge, pertanto, stabiliscono un programma di interventi di manutenzione per qualsiasi dispositivo antincendio.

In riferimento a ciò, la normativa UNI 9994-1-2013 definisce la frequenza dei lavori di manutenzione e le procedure attraverso cui tali interventi devono essere eseguiti.

Quali sono gli interventi necessari per una giusta manutenzione degli estintori a Recoaro Terme?

La legge obbliga il titolare di un'azienda a provvedere alla manutenzione degli impianti antincendio.

Il datore, infatti, deve assicurare che sia rispettata la normativa relativa alla manutenzione degli estintori. In caso di assenza di estintore, insufficienza numerica, mancanza di adeguata segnaletica oppure impedimento a raggiungere il dispositivo, il titolare è sanzionato con il pagamento di un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, o persino con l'arresto da due a sei mesi.

L'intervento di manutenzione prevede quattro differenti fasi. La prima fase può essere svolta da un addetto interno all'azienda stessa e consiste nella verifica di tutti gli accorgimenti necessari, quali integrità del dispositivo, segnaletica, accessibilità, assenza di manomissioni, chiarezza delle iscrizioni e dotazione del manuale.

Nel caso in cui la persona addetta alla fase di sorveglianza registrasse anormalità, le comunicherà prontamente alla ditta incaricata alla manutenzione dei dispositivi. Le fasi restanti, invece, devono obbligatoriamente essere eseguite da personale esterno e qualificato e nel rispetto di scadenze temporali ben delineate. Mentre la fase di controllo verrà effettuata ogni sei mesi, la data di revisione e quella di sorveglianza varieranno in base alla tipologia di estintore.

Cosa stai aspettando? Metti in sicurezza te stesso e la tua impresa!

Scegli il miglior preventivo per la revisione degli estintori a Recoaro Terme!