Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Attraverso il servizio Terapia di coppia Crespadoro puoi contattare semplicemente tutti i terapeuti del tuo comune e avere un primo preventivo a costo zero. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modulo che vedi sulla nostra pagina o alternativamente contatta il nostro numero. Sarai contattato gratuitamente velocemente e potrai ottenere tutte le notizie sui cicli di terapia accessibili.

Nel un rapporto è ordinario che, in seguito al scorrere del tempo, si trasformino le dinamiche che caratterizzano la coppia. Novità e situazioni disuguali dalle precedenti possono provocare ostilità e infelicità all'interno del la coppia.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con un esperto?

Prendere contatti con uno specialista per trovare una soluzione ai problemi riguardanti la coppia ti dà la garanzia di, differentemente da un parente o un amico, quel punto di vista imparziale che soltanto uno specialista sarà in grado di offrire. Per mezzo della sua abilità tratterà i problemi senza lasciarsi catturare emotivamente.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Crespadoro, aiuta a comprendere i cambiamenti caratteristiche della coppia, soffermandosi particolarmente su possibili contrasti che possiamo trovare.

Quando funziona la terapia di coppia?

Può essere consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un cambiamento o una fase di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di cominciare un percorso di analisi della nostra persona e del partner. Comprendere se stessi e di cosa cerchiamo è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia utile e fecondo.

Chiama un terapeuta a Crespadoro per risolvere problemi legati a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • contrasti continui;
  • tradimento;
  • separazione.
Non soltanto problemi riconducibili alla coppia. cominciare questo percorso ti permette di vedere anche tantissime delle problematiche riguardanti un'unica persona che per forza di cose influiscono sulla coppia in maniera non diretta. La seduta presso una terapeuta viene appunto consigliata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia presenta patologie quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • stress;
  • tossicodipendenza;
  • anoressia.
In questi casi, il beneficio di una psicoterapia di coppia in paragone ad una individuale è chiaramente migliore. Un percorso di terapia di coppia a Crespadoro dà la possibilità al partner di esaminare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non buttare all'aria la tua storia, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Crespadoro