Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Perché è stato creato lo standard Iso 14001?

La norma, emanata dall'International Organization for Standardization, consente una gestione efficace delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solamente risulta essere normalizzata ma anche dimostrata.

In base alle direttive europee, il Testo Unico Ambientale pone l'accento sulle responsabilità da parte delle imprese nei confronti dell'ambiente e della sua tutela. Adottare la Iso 14001 permette alle imprese di Crespino la progettazione di una politica economica conforme agli obblighi dettati dalla norma.

Cosa significa gestione delle prestazioni ambientali?

Un Sistema di Gestione Ambientale comporta migliori prestazioni ambientali ela contemporanea riduzione degli impatti nei confronti dell'ambiente.

Per le aziende di Crespino, gestire prestazioni ambientali significa adottare sistemi di controllo del proprio impatto sull'ambiente. Il servizio UNI EN ISO 14001 Crespino è stato ideato con lo scopo di offrire informazioni sugli obblighi previsti dalla legge e sui passi da compiere per certificare la propria impresa.

Quali sono i settori a cui può applicarsi la iso 14001?

La normativa Iso 14001 è applicabile a tutti i settori della gestione, prescindendo dalla merce prodotta. Essa in effetti tende a standardizzare le attività di progettazione, le prassi, le procedure e le risorse appartenenti al ciclo aziendale. Lo scopo dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale a Crespino è quello di progettare, mettere in atto, conservare e migliorare gli obiettivi della propria politica ambientale.

Come può aiutarti Certificazione ISO 14001 Crespino?

Attraverso il nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori che operano nella tua zona e ricevere differenti preventivi per ottenere la certificazione.

Ti sarà sufficiente completare il modello presente sulla nostra pagina web e avrai in breve tempo le migliori proposte dalle società della tua zona. Confronta i preventivi gratuitamente e scegli la soluzione più conveniente.

Contatta le società della tua zona!