Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La normativa UNI EN ISO 14001 riguarda i sistemi di gestione ambientale e precisa i requisiti necessari per la progettazione e attuazione di un SGA. La normativa Iso 14001 mira dunque alla standardizzazione delle procedure gestionali delle attività ed organizzazioni.

Le imprese di Pontecchio Polesine, allo stesso modo di tutte le aziende della UE, sono tenute a prendere in considerazione gli aspetti aziendali connessi all'ambiente, impegnandosi in una continua ricerca verso uno sviluppo economico basato sul concetto di sostenibilità. L'ambiente, indubbiamente fattore primario dello sviluppo umano, non può essere tralasciato nella pianificazione e realizzazione delle politiche produttive di qualsiasi attività. Ogni impresa di Pontecchio Polesine, infatti, ha il dovere di attivarsi nella ricerca di uno sviluppo in grado di conciliare le proprie esigenze economiche con quelle dell'ambiente.

Come la tua impresa a Pontecchio Polesine influenza l'ambiente?

Tra la tua attività e l'ambiente esiste un doppio rapporto, ed è proprio in virtù di questo che si richiede impegno continuo nella tutela dell'ambiente.

Se da una parte, ogni impresa a Pontecchio Polesine trae dall'ambiente materie prime e risorse energetiche, d'altro canto l'azienda immette nell'ambiente prodotti e rifiuti. La tutela del territorio passa infatti attraverso la ricerca di uno sviluppo sostenibile, in cui le le politiche produttive e i sistemi di gestione occupano un peso rilevante.

Quali sono i settori a cui si applica la iso 14001?

La normativa Iso 14001 è applicabile a ogni settore della gestione organizzativa di un'impresa, a prescindere dalla categoria merceologica. Questa infatti mira a uniformare le procedure di progettazione, le pratiche, i procedimenti e le risorse all'interno del ciclo produttivo. Il fine dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di pianificare, attuare, conservare e migliorare gli obiettivi della propria politica ambientale.

In quale modo funziona il servizio certificazione Iso 14001 Pontecchio Polesine?

Grazie al nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori attivi nella zona e ricevere più preventivi per certificare la tua azienda a Pontecchio Polesine.

Ti occorrerà solo completare la scheda presente sul nostro sito web e avrai in poche ore le migliori proposte dalle imprese della tua provincia. Confronta i preventivi gratuitamente e seleziona il preventivo che più ti soddisfa.

Confronta i preventivi e scegli il risparmio!