Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Sospetta invasione di pulci?

Spesso un'infestazione di pulci non riguarda solamente i nostri animali domestici: essa può propagarsi anche all'interno della nostra abitazione. Un intervento di disinfestazione pulci a Crocefieschi è la soluzione al tuo problema.

Pulci presenti sull'uomo: quali sono i sintomi

La pulce non infesta soltanto i nostri animali da compagnia: può interessare anche l'essere umano. La Pulex Irritans, indicata generalmente come Pulce dell'uomo, varia dalle altre specie per forma e colore. Esse hanno una colorazione più scura e la loro dimensione varia da 1 a 4 mm e sono più irritanti per i loro movimenti sulla cute che per i morsi. Sono tante le persone che, infatti, rilevano una reazione allergica alla bava del parassita, provocando arrossamento cutaneo e prurito.

La presenza di pulci sull'uomo è riconoscibile da:
  • orticaria;
  • morsi, situati principalmente sulla testa: essi sono rialzati e multipli;
  • forte prurito;
  • presenza di lividi;
  • colore biancastro della zona interessata se sottoposta a pressione;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Tutti i sintomi precedentemente elencati possono comparire nel giro di un paio di ore.

Le pulci, infestano oltre ai nostri amici animali, attaccano anche l'uomo provocando:    

  • arrossamento cutaneo;
  • caduta di peli;
  • escoriazioni;
  • allergia alla bava delle pulci;
  • tendenza a grattarsi;
  • insorgenza di tenia (in riferimento ai gatti);
  • sepsi e necrosi nel caso di pulci penetranti.

Non aspettare che l'invasione si propaghi! Contattaci adesso per visualizzare le migliori offerte per debellare definitivamente le pulci a Crocefieschi.

Uccidere le pulci: come fare?

Al fine di debellare in maniera definitiva questi parassiti diviene necessario andare a lavorare su ciascuno dei periodi del ciclo vitale del parassita. Proprio per questa motivazione diventa fondamentale l'intervento di specialisti della disinfestazione a Crocefieschi. La maggiore difficoltà, effettivamente, è interrompere la generazione di questi parassiti. Un esemplare di femmina deposita all'incirca mezza centinaia di uova in ciascuna giornata, che in un paio di giorni divengono larve.

Se la pulce adulta si alimenta mordendo la pelle dell'organismo che ospita, la larva si alimenta con materiale organico presente in scendiletto, pavimenti in moquette ma anche lettiere. Uova e larve, infatti, si diffondono in primo luogo nelle zone che dividiamo con i nostri compagni animali.

Al fine di trovare una soluzione alla questione dobbiamo fare ricorso a un intervento mirato di disinfestazione, che vada a sterminare il parassita in ogni delle sue fasi vitali. Per mezzo del nostro sito, riceverai in modo assolutamente gratuito un preventivo di spesa per eliminare le pulci dalla tua casa a Crocefieschi. Contattando il numero telefonico oppure compilando la scheda che vedi su questa pagina, riceverai le offerte migliori per l'eliminazione di questi molesti parassiti.

Tecnici specializzati di Crocefieschi ti richiameranno nel più breve tempo dandoti qualsiasi delucidazione sul prezzo e sulle strategie utilizzate per un'accurata disinfezione.

Elimina le pulci con i
PROFESSIONISTI DEL SETTORE
Confronta più aziende e scegli a chi affidare la disinfestazione pulci a Crocefieschi