Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando ci si deve rivolgere ad un amministratore di condominio a Crocetta del Montello?

Nel caso di condomini con più di 8 comproprietari la nomina dell'amministratore è obbligatoria. Qualora il numero dei condomini sia inferiore, la scelta di fare riferimento ad un amministratore non è obbligatoria

Qualsiasi persona può esercitare l’attività di amministratore di condominio?

Possono svolgere il ruolo di amministratore di condominio a Crocetta del Montello sia le persone fisiche che giuridiche, a patto che abbiano i requisiti previsti con la recente riforma, fra i quali il conseguimento del diploma di scuola secondaria di secondo grado, oltre ad un apposito corso di formazione. Alcuni di questi requisiti decadono se ad essere nominato amministratore è un condomino dello stabile.

Vi è da notare, tuttavia, che rispetto al passato le responsabilità e i doveri dell'amministratore sono accresciute, con la legge dell'11 dicembre 2012. Quindi è buona prassi affidarsi ad amministratori di condominio professionisti, che mostrino competenza nel settore

Qual è il compenso per l’amministratore di condominio a Crocetta del Montello?

La recente riforma del condominio rende obbligatorio per gli amministratori di indicare in modo specifico, nel momento della nomina o al rinnovo, le tariffe per lo svolgimento della sua attività. È possibile chiedere due tipi di preventivo di spesa:
  • dettagliato, in cui verrà specificato il prezzo per ognuna delle attività svolte;
  • forfettario, dove verrà riportato il prezzo a corpo per la gestione del condominio. Solitamente i condomini preferiscono questa tipologia di preventivo.
Contatta il nostro servizio Amministratore condominiale della tua città per ricevere diversi preventivi per la gestione del tuo condominio e scegliere l'offerta più vantaggiosa. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile fornendoti tutte le informazioni che cerchi.

Ricevi le proposte più convenienti per la gestione del tuo condominio a Crocetta del Montello!