Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Grazie al servizio Terapia di coppia a Crocetta del Montello ti sarà possibile trovare facilmente i professionisti della tua zona e ricevere un preventivo iniziale senza alcun costo. Compila il form che trovi di fianco o telefona al nostro numero. Sarai messo in contatto gratis in breve tempo e potrai ottenere eventuali notizie sui percorsi di terapia esistenti.

All'interno di una relazione è comune che, in seguito al scorrere degli anni, siano soggette a mutazione le dinamiche peculiari della coppia. Momenti straordinari e contingenze diverse dalle precedenti creano fraintendimenti e sofferenza nel la relazione.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con un professionista?

Contattare uno specialista per affrontare i problemi riconducibili alla coppia ti dà la garanzia di, differentemente da un congiunto o un amico, quella visione oggettiva che solamente un professionista sarà in grado di dare. Di conseguenza alla sua esperienza lavorerà sui contrasti senza assorbire influenze emotive.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Crocetta del Montello, aiuta a capire i mutamenti caratteristiche della coppia, soffermandosi in maniera particolare su ipotetici contrasti che possono generarsi.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un mutamento o un momento di stasi, la terapia di coppia permette di intraprendere un viaggio di scoperta del nostro io e del nostro compagno o compagna. Capire se stessi e di cosa si cerca è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e fertile.

Contatta un terapeuta a Crocetta del Montello per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • contrasti continui;
  • tradimento;
  • separazione.
Non solamente problemi legati a tutti e due. Iniziare questo percorso ti consente di affrontare anche tutte quelle problematiche riguardanti una sola persona che senza ombra di dubbio si riflettono sulla coppia in maniera non diretta. La seduta presso un terapeuta è difatti indicata anche quando uno dei due membri della coppia è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze comportamentali;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di percorso terapeutico di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è senz'altro maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Crocetta del Montello consente al partner di affrontare la questione nella migliore maniera possibile.

Non attendere ancora, Chiama ora un esperto!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Crocetta del Montello