Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Con il servizio Terapia di coppia a Montebelluna avrai la possibilità di trovare in maniera semplice tutti i terapeuti della tua città e ricevere un primo preventivo a costo zero. Compila il form che vedi sulla pagina web oppure chiama il numero indicato. Verrai chiamato gratuitamente al più presto e ti saranno fornite qualsiasi informazioni sui percorsi di terapia accessibili.

Internamente a una relazione è ordinario che, in seguito al scorrere del tempo, subiscano un mutamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti straordinari e condizioni dissimili dalle solite creano avversità e dispiaceri nel la relazione.

Per quale motivo iniziare un percorso con un professionista?

Contattare un terapeuta per contrastare i problemi riguardanti la coppia garantisce, differentemente da un congiunto o un amico, quella prospettiva imparziale che solo un esperto saprà avere. Conseguentemente alla sua professionalità lavorerà sui contrasti senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Iniziare un percorso di psicoterapia di coppia a Montebelluna, concede di conoscere le trasformazioni in riferimento alla coppia, ponendo attenzione particolarmente su possibili scontri che possono riscontrarsi.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È indicata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare una trasformazione o un periodo di stallo, la terapia di coppia permette di incominciare un cammino di analisi del nostro io e del nostro compagno o compagna. Essere consapevoli di se stessi e di cosa cerchiamo è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e fecondo.

Affidati a un terapeuta a Montebelluna per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • continue liti;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non soltanto un insieme di problematiche collegabili a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti consente di comprendere anche tutte quelle problematiche riguardanti un'unica persona che però influenzano la coppia in maniera indiretta. La consultazione di un terapeuta viene appunto raccomandata anche quando un solo componente della coppia è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • tossicodipendenza;
  • picacismo.
In questi casi, il beneficio di una terapia di coppia in paragone ad una individuale è senza dubbio migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Montebelluna consente al partner di esaminare il problema nella migliore maniera possibile.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Rivolgiti subito ad un esperto!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Montebelluna