Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Affidati al servizio di disinfestazione formiche a Crognaleto

Esistono diverse varietà di formiche che possono infestare la nostra abitazione e il nostro giardino. Conoscere la specie precisa di insetto, garantisce un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Crognaleto e la soluzione definitiva del problema.

Fra le specie che di solito invadono le nostre abitazioni, troviamo:
 
  • Formica dei giardini. Diffusa nel continente europeo, si insediano soprattutto in prati e giardini ma anche sui marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Formica dell'Argentina. Non difficile da riconoscere grazie al suo colore marrone e alla zampe piuttosto lunghe. Tratto particolare della formica argentina è la presenza di più regine in una stessa colonia.  
  • Formica faraone. Di dimensioni piccolissime, ha una colorazione che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, si è ormai diffusa in tutte le zone temperate e nidifica all'interno degli edifici, in particolare nei luoghi con un grado superiore di umidità e calore come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore nero, ha ventre e zampe chiare, quasi trasparenti. Nidifica all'esterno, su tronchi di alberi e cespugli, ma la si può trovare anche in casa, soprattutto nella cucina e nel bagno.

Come combattere le formiche senza probabili pericoli per i più piccolini e gli animali da compagnia?

Fra le cause di avvelenamento più comuni vi è proprio l'ingerimento di pesticidi, insetticidi e sostanze chimiche. Gli operatori, avvisati dell'eventuale presenza di amici a quattro zampe e bambini, saranno in grado di provvedere a tutte le precauzioni allo scopo di evitare tale rischio.

Come sconfiggere le formiche in casa?

Annientare le formiche utilizzando sistemi «fai da te» può rivelarsi difficilissimo. In Italia, infatti, sono molte le specie presenti, ciascuna con caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro attività, le consuetudini e la composizione del nido dipendono dal luogo e dalla temperatura in cui si trova e, dunque, non c'è un modo univoco per la loro totale eliminazione. Solamente una meticolosa valutazione effettuata dalle aziende che lavorano nell'ambito della disinfestazione formiche a Crognaleto ti permetterà di intervenire in modo specifico e mirato, colpendo il formicaio stesso.
 

Chiama il nostro servizio disinfestazione formiche Crognaleto per liberarti in maniera definitiva del problema!