Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Utilizza il servizio di disinfestazione formiche a Rocca Santa Maria

Sono molte le tipologie di formiche che è possibile scovare nella nostra casa e nel nostro giardino. Capire la tipologia precisa di insetto, garantisce la corretta riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Rocca Santa Maria e l'eliminazione definitiva del problema.

Fra le specie che più comunemente infestano le nostre case, possiamo trovare:
 
  • Formica nera dei giardini. Presente nel continente europeo, nidifica soprattutto nelle aree verdi ma anche in prossimità di marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Formica dell'Argentina. Facile da identificare grazie al suo colore bruno e alla lunghezza maggiore delle sue zampe rispetto alle altre specie. Caratteristica particolare della formica argentina è la convivenza di più regine all'interno di una stessa colonia.  
  • Formica faraone. Di dimensioni piccolissime, ha una colorazione che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, si è ormai diffusa nelle fasce temperate e nidifica all'interno degli edifici, più precisamente negli ambienti più caldi ed umidi come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore nero, ha addome e zampe chiare, quasi trasparenti. Nidifica all'esterno, su alberi e piante, ma è possibile trovarla anche in casa, specialmente in cucina e in bagno.

Come fare una disinfestazione ecologica che non sia rischiosa per i tuoi animali da compagnia?

Squadre di professionisti ti forniranno informazioni su tutti i rimedi naturali contro le formiche, concordando con te ciò che è più adatto alle tue necessità. Tramite l'utilizzo di prodotti naturali, l'invasione di questi insetti sarà solamente un'immagine lontana.

Problemi di formiche in casa?

Allontanare le formiche per mezzo di procedimenti «fai da te» può essere difficilissimo. In Italia, infatti, sono molte le specie presenti, ciascuna con caratteri propri.

Inoltre, la loro organizzazione, le abitudini e l'impianto del formicaio si differenziano in base all'ambiente e alla temperatura in cui si trova e, dunque, non c'è un sistema unico per la loro totale eliminazione. Solo una scrupolosa valutazione effettuata dalle ditte che lavorano nel campo della disinfestazione formiche a Rocca Santa Maria ti darà la possibilità di intervenire in modo specifico e mirato, colpendo il formicaio stesso.
 

Chiama il servizio disinfestazione formiche Rocca Santa Maria per liberarti in maniera definitiva del problema!