Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Affidati al servizio di disinfestazione formiche a Croviana

Sono numerose le tipologie di formiche che è possibile scovare nel nostro appartamento e nel nostro giardino. Conoscere la tipologia precisa di insetto, assicura un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Croviana e la soluzione definitiva del problema.

Fra le specie che di solito infestano le nostre abitazioni, possiamo trovare:
 
  • Formica dei giardini. Presente in Europa, si insediano principalmente nelle aree verdi così come sui marciapiedi. La presenza di tale specie nella nostra casa è dovuta al bisogno di nutrimento;  
  • Formica argentina. Semplice da riconoscere grazie al suo colore marrone e alla lunghezza maggiore delle sue zampe rispetto alle altre specie. Caratteristica particolare della formica argentina è la presenza di più regine all'interno di una stessa colonia.  
  • Monomorium pharaonis. Molto piccola, ha una colorazione che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, si è ormai diffusa in tutte le zone temperate e si trova all'interno degli edifici, in particolare nelle stanze con un grado superiore di calore ed umidità come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore scuro, presenta addome e zampe chiare, quasi trasparenti. Nidifica all'aperto, su alberi e cespugli, ma può essere presente anche in casa, soprattutto in cucina e in bagno.

Desideri una disinfestazione ecologica che non sia dannosa per i tuoi amici a 4 zampe?

Squadre di professionisti sapranno informarti su ciascun rimedio naturale contro le formiche, concordando con te ciò che viene maggiormente incontro alle tue necessità. Tramite l'utilizzo di prodotti naturali, il problema delle formiche sarà solo un'immagine lontana.

Formiche in cucina: cosa fare?

Allontanare questi minuscoli animali attraverso metodi «fai da te» può rivelarsi abbastanza complicato. In Italia, infatti, esistono varie specie, ciascuna con caratteri propri.

Inoltre, la loro organizzazione, le abitudini e la struttura del nido si diversificano in base al luogo e alla temperatura in cui si trova e, dunque, non possiamo definire un modo univoco per eliminarle completamente. Solo un'accurata analisi da parte delle aziende che lavorano nel campo della disinfestazione formiche a Croviana ti darà la possibilità di intervenire esattamente sul problema, andando a colpire il cuore del formicaio.
 

Contattaci immediatamente per una disinfestazione formiche a Croviana!