Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Approfitta del servizio di disinfestazione formiche a Cavizzana

Esistono numerose specie di formiche che è possibile trovare nel nostro appartamento e nel nostro giardino. Conoscere la specie precisa di insetto, garantisce un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Cavizzana e la soluzione definitiva del problema.

Tra le specie che più comunemente invadono le nostre case, possiamo trovare:
 
  • Formica nera. Diffusa in Europa, nidifica soprattutto nelle aree verdi ma anche sui marciapiedi. La presenza di questa specie nella nostra casa è dovuta al bisogno di nutrimento;  
  • Linepithema humile. Non difficile da riconoscere grazie al suo colore bruno e alla lunghezza maggiore delle sue zampe rispetto alle altre specie. Caratteristica particolare di questo tipo di formica è la convivenza di più regine all'interno di una stessa colonia.  
  • Formica faraone. Di dimensioni piccolissime, presenta un colore che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, è presente ormai nelle fasce temperate e nidifica all'interno degli edifici, più precisamente nei luoghi più caldi ed umidi come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore scuro, presenta ventre e zampe chiare, quasi trasparenti. Nidifica all'aperto, su tronchi di alberi e cespugli, ma la si può trovare anche in casa, soprattutto nella cucina e nel bagno.

Vorresti una disinfestazione con rimedi naturali che non sia rischiosa per i tuoi animali da compagnia?

I nostri collaboratori ti informeranno su tutte le soluzioni naturali per combattere le formiche, scegliendo ciò che viene maggiormente incontro alle tue necessità. Attraverso l'uso di prodotti naturali, l'infestazione di questi insetti sarà solo un'immagine lontana.

Come eliminare le formiche in casa?

Sconfiggere questi insetti tramite metodi «fai da te» può rivelarsi molto difficile. Nella nostra Penisola, infatti, sono varie le specie presenti, ciascuna con caratteri propri.

Inoltre, la loro attività, le consuetudini e l'impianto del formicaio dipendono dal luogo e dalla temperatura in cui si trova e, dunque, non esiste un sistema unico per eliminarle completamente. Solo un'attenta valutazione effettuata dalle aziende specializzate nella disinfestazione formiche a Cavizzana ti darà la possibilità di intervenire in maniera specifica e localizzata, colpendo il cuore del formicaio.
 

Rivolgiti ai professionisti di Cavizzana per allontanare in modo definitivo le formiche.