Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione pavimenti in resina

Cos'è il pavimento in resina?

Le pavimentazioni in resina prendono il nome dalla sostanza che si utilizza per la loro creazione: la resina, un prodotto dalle spiccate proprietà plastiche.
Questa sostanza è stata utilizzata sin dall'antichità. In passato si usavano resine derivate da sostanze naturali, nei tempi moderni la stragrande maggioranza di resina è attribuibile all'industria chimica.

Rientrano ad esempio nelle resine anche l'incenso e la mirra e vengono usate per realizzare profumi o oli dai vari usi, in cosmesi come in farmacia, ma anche nella produzione di vernici. Le resine chimiche sono di aspetto viscoso del tutto simili a quelle naturali, con la stessa proprietà di indurirsi se sottoposte al caldo o al freddo. Si tratta di polimeri. Anche nel caso delle resine sintetiche gli impieghi sono svariati, dalla produzione artistica al al campo del restauro. Un campo di particolare interesse è quello dei pavimenti in resina.

I pavimenti in resina a Crucoli si possono porre in opera su ogni tipo di superficie preesistente previo trattamento di pulizia. Presentano moltissimi vantaggi pratici oltre ad offrire realizzare infiniti tipi di realizzazioni. Realizza anche tu un pavimento in resina a Crucoli nel tuo ufficio o nella tua abitazione. Scopri quali sono le ditte di professionisti che operano nel campo della posa in opera di pavimenti in resina a Crucoli.

Pavimenti in resina Crucoli: scopri i vantaggi!

I pro di pavimentazioni in resina sono davvero tanti. Innanzitutto poichè quando vengono stesi formano uno strato unico, non hanno, a differenza dei normali pavimenti, le fughe così difficili a pulirsi.

È antimacchia. La consistenza della resina fa si che il pavimento non sia assorbente. Nell'ipotesi in cui vi dovesse cadere qualche sostanza si può pulire semplicemente utilizzando un sapone neutro e acqua tiepida.

Si può anche realizzare un pavimento in resina senza smantellare il pavimento preesistente. Lo strato di resina è talmente sottile (varia da pochi millimetri ad 1 cm) che non si presenta la necessità di intervenire sullo spessore di porte e soglie.

Le pavimentazioni in resina sono facili da pulire e facili da conservare. La durata è pressochè infinita, ma c'è da dire che soprattutto alcune gradazioni di colore hanno la tendenza ad ingiallire se sottoposti ai raggi diretti del sole. Questo avviene solo dopo moltissimi anni ed è di facile risoluzione.

È possibile realizzare un pavimento in resina nei sistemi di riscaldamento a pavimento?

Non solo si può realizzare un pavimento in resina nel caso di riscaldamento a pavimento, ma è anche auspicabile. Questo tipo di pavimenti oltre ad essere di spessore sottile ha un alto tasso di conducibilità termica, peculiarità che favoriscono il diffondersi del calore nell'abitazione.

Ottieni più preventivi per Pavimenti in Resina a Crucoli