Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Utilizzando il servizio Terapia di coppia Cuasso al Monte puoi rintracciare semplicemente ognuno dei professionisti della tua città e avere un preventivo iniziale gratuito. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modello posizionato di fianco o chiama il numero dedicato. Sarai messo in contatto in maniera gratuita velocemente e potrai ottenere qualsiasi notizie sui percorsi di terapia esistenti.

All'interno delle varie fasi di una relazione è solito che, a seguito del scorrere degli anni, subiscano un cambiamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Eventi straordinari e condizioni dissimili dalle solite provocano litigi e patimenti all'interno del rapporto.

Perché iniziare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Fare affidamento al un professionista per contrastare i problemi legati alla coppia assicura, rispetto ad un congiunto o un amico, quella prospettiva oggettiva che soltanto un terapeuta è in grado di avere. Con la sua abilità saprà trattare i problemi senza lasciarsi catturare emotivamente.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Cuasso al Monte, fa in modo di conoscere gli sviluppi peculiari della coppia, ponendo attenzione in maniera particolare su eventuali scontri che si riscontrano.

Quando funziona la terapia di coppia?

È consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare una trasformazione o una fase di stallo, la terapia di coppia permette di iniziare un cammino di introspezione del nostro io e del partner. Conoscere se stessi e di cosa cerchiamo è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e fecondo.

Chiama un terapeuta a Cuasso al Monte per scindere i problemi legati a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • contrasti continui;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non soltanto disagi legati alla coppia. Intraprendere questo percorso ti consente di analizzare anche tutte quelle problematiche riguardanti il singolo che inesorabilmente influenzano la coppia in modo non diretto. La seduta presso una terapeuta viene difatti consigliata anche quando un solo componente della coppia presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • stress;
  • dipendenze comportamentali;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è senza dubbio maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Cuasso al Monte permette al partner di contrastare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non rimandare ancora, Contatta ora un esperto!

Contatta ora gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Cuasso al Monte