Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Tramite il servizio Terapia di coppia Brusimpiano avrai la possibilità di contattare in maniera semplice i terapeuti del tuo comune e avere un primo preventivo senza alcun costo. Completa il modello che trovi qui o alternativamente contatta il nostro numero. Sarai ricontattato gratuitamente al più presto e ti saranno fornite qualsiasi delucidazioni sui cicli di terapia disponibili.

All'interno delle varie fasi di un rapporto è solito che, visto il trascorrere degli anni, cambino le dinamiche caratteristiche della coppia. Novità e condizioni differenti dalle precedenti creano fraintendimenti e patimenti all'interno del rapporto.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con un professionista?

Contattare un terapeuta per affrontare i problemi che riguardano la coppia assicura, a differenza di un parente o un amico, quel punto di vista oggettivo che solo un professionista è in grado di offrire. Per la sua preparazione lavorerà sui contrasti senza essere coinvolto emotivamente.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Brusimpiano, fa in modo di comprendere i cambiamenti che si riferiscono alla coppia, fermandosi in modo particolare su potenziali scontri che si riscontrano.

Quando funziona la terapia di coppia?

È indicata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare una trasformazione o un periodo di stallo, la terapia di coppia permette di iniziare un cammino di riscoperta di noi stessi e del nostro compagno o compagna. Conoscere se stessi e di cosa si cerca è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e prolifico.

Trova il contatto di un terapeuta a Brusimpiano per scindere i problemi legati a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • continui litigi;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non solamente un insieme di problematiche legati alla coppia. cominciare questo percorso ti dà la possibilità di vedere anche tantissime delle problematiche riguardanti una sola persona che però suggestionano la coppia in modo indiretto. La consultazione di una terapeuta viene in effetti indicata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • ansia;
  • dipendenze comportamentali;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una terapia di coppia in rapporto ad una individuale è di certo migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Brusimpiano consente al partner di esaminare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non gettare via la tua storia, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta ora gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Brusimpiano