Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

In quale campo è effettuata la termografia a Cuasso al Monte?

L'indagine termografica trova oggi vari usi in molteplici campi. L'utilizzo più comune riguarda sicuramente il settore dell'edilizia su tutta la provincia di Varese, fornendo un valido strumento per la ricerca di perdite di acqua e il miglioramento delle prestazioni energetiche di un'abitazione.

Attraverso la visualizzazione bidimensionale del calore, con termocamere, è possibile, non solo individuare i punti di dispersione degli impianti, ma anche individuare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo si ha l'opportunità di agire in maniera risolutiva, risolvendo il problema velocemente.

La termografia è usata anche nel campo del restauro, soprattutto nella fase di pianificazione degli interventi di consolidamento e recupero.

Come ricevere preventivi gratuiti per Termografia Cuasso al Monte?

Termografia a Cuasso al Monte ti permette di avere preventivi gratuiti e non prevede obblighi di spesa per la rilevazione di perdite, dispersioni, ponti termici e risalite di umidità a Cuasso al Monte.

Ti basterà completare la scheda che visioni sulla nostra pagina oppure chiamare al nostro numero telefonico per esaminare le proposte. Verrai ricontattato da tecnici, attivi sulla tua provincia e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver esaminato i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini ai tuoi bisogni.

Termografia Cuasso al Monte: a cosa serve?

La termografia è un metodo diagnostico che permette di individuare perdite o dispersioni tramite la rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso irragiate da un corpo. L'utilizzo della camera ad infrarossi, infatti, dà la possibilità di individuare i punti di dispersione termica, garantendo così interventi specifici e risolutivi, al fine di riparare il guasto.

Una rilevazione termografica offre l'opportunità di eseguire rilevazioni per la localizzazione di dispersioni su diverse tipologie di tubature ed impianti, come ad esempio:
  • impianti idrici e sanitari
  • impianti gas e metano
  • impianti di riscaldamento
  • impianti antincendio
  • impianti elettrici civili e industriali

Contattaci ora per un preventivo gratis!